IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: Melodie di Natale, Passeggiabimbi, mercatini e concerto gospel

Alassio. Tanti eventi in programma ad Alassio durante le festività natalizie.

Martedì 27 Dicembre grande festa al Luna Park con animazione e Trucca Bimbi gratis per tutti alle 15 – Piazza Partigiani. In programma “Melodie di Natale” con il Trio classico piano, violino e violoncello in concerto. Con Guido Parma violoncello e Anna Forconi violino. Musiche di Mozart, Bach e Morricone. In caso di maltempo alle 21 presso l’ex Chiesa Anglicana alle 16 – Piazzetta Matteotti.

Mercoledì 28 Dicembre in calendario “Passeggiabimbi” Viaggio alla scoperta della Città con il Trenino lillipuziano. L’itinerario a misura di bambino prevede un percorso di visita della Città lungo Via Dante, Corso Europa, Lungomare Via Roma, Via Boselli, Via Paolo Ferreri, Via Aurelia, Piazza Stalla e rientro in Piazza Partigiani. Ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto. La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti. E’ necessaria la prenotazione presso l’Ufficio Turismo del Comune di Alassio – Piazza Paccini 28.Partenza alle 10.30 – Piazza Partigiani.

Alle 16 “Melodie di Natale” con il Quintetto di ottoni in concerto. Dalla musica rinascimentale per ottoni alle colonne sonore dei grandi film. In collaborazione con l’Associazione Pantheon. In caso di maltempo Chiesa di Sant’Anna alle 16– Piazzetta Matteotti.

Il Kamishibai racconta nell'”Angolo Morbido” della Biblioteca Civica “Renzo Deaglio”, si svolgerà la lettura animata di una storia con la tecnica del Kamishibai. Kamishibai è un teatrino giapponese in legno, grazie al quale si possono illustrare le storie di tanti personaggi. La voce del narratore leggerà le didascalie sul retro dell’immagine dando colore alle espressioni e caratterizzando i personaggi con la voce. Protagonisti dei racconti saranno animali, mostri, entità fantastiche e naturalmente bambini. In Giappone era diffuso già negli anni ’20, ed era molto popolare nei villaggi dove i narratori ambulanti con carretti, e successivamente con biciclette, trasportavano la valigia contenente le immagini con cui narravano tante storie. L’animazione visiva e la narrazione costituiscono una formula vincente di racconto. La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Appuntamento alle 17- Angolo morbido Biblioteca Civica “R.Deaglio”.

In programma inoltre il mercatino di Natale a cura dell’Associazione Borgo Coscia e Borgo Passo, Via Garibaldi, Piazza Doria, Piazzetta Durante.

Giovedì 29 Dicembre, “Pomeriggio per gli auguri” alle 15 in Via Torino. Seguirà alle 16 in Piazzetta Matteotti “Melode di Natale” con il Trio di fiati in concerto. Musiche di Mozart e brani tradizionali natalizi. In collaborazione con l’Associazione Pantheon.In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella Chiesa di Sant’Anna.

Alle 17 presso l’ex chiesa anglicana per Alassio Cinebimbi: “Rapunzel: L’intreccio della Torre”. Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrova costretto a stringere un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d’oro che vive imprigionata all’interno di una torre. L’improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo “poliziotto”, un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi. Grazie al suo bell’aspetto, la sua parlantina e una discreta dose di fortuna, il baldo fuorilegge ha sempre avuto vita facile. Ma una volta rifugiatosi nella misteriosa torre la buona sorte sembra avergli voltato le spalle per sempre.

Infine per il Festival della Riviera dei Fiori – X Edizione 2011 “Rassegna Invernale”in programma il X° Concerto Elgar con il Coro Gospel Free Voices “My soul says yes” alle 21– Parrocchia Sant’Ambrogio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.