IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, il servizio di wi-fi gratuito in città si allarga grazie all’aiuto dei Bagni Marini

Più informazioni su

Alassio. A pochi mesi dall’inaugurazione del servizio di accesso gratuito ad Internet con collegamenti Wi-Fi sulle principali piazze cittadine, l’amministrazione alassina, in collaborazione con l’Associazione Bagni Marini di Alassio, procede nel percorso di ampliamento del servizio.

Il progetto, che prevede l’installazione di un sistema di antenne direzionali presso il molo di Alassio (pontile Bestoso) in grado di coprire tutto il litorale cittadino e le passeggiate mare, consentirà, oltre al semplice accesso gratuito ad Internet, la possibilità di veicolare su tale sistema la promozione degli esercizi che aderiranno all’iniziativa.

L’assessore all’Innovazione Giacomo Nattero ringrazia l’Associazione Bagni Marini, nella persona del Presidente Ernesto Schivo, che sosterrà il maggior onere del progetto coprendo i costi di installazione e consentendo, quindi, la copertura del servizio per tutto l’anno.

“Tramite il coinvolgimento degli esercizi (bar, alberghi, ristoranti, ecc.) che beneficeranno di tale servizio si prevede di coprire i costi di gestione annuale, mentre il Comune fornirà la linea internet e fungerà da riferimento per l’organizzazione del servizio e per le campagne pubblicitarie. Tale installazione è prevista presumibilmente per il mese di marzo/aprile 2012, contestualmente ai lavori di ristrutturazione del pontile” conclude Nattero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. gabbiano
    Scritto da gabbiano

    Mi piacerebbe sapere se il servizio coprirà la sola parte a mare o anche le zone collinari, Solva, Moglio. C’è qualcuno in grado di rispondermi?