Al via “AlbengAteatro”: debutto il 16 gennaio con Cochi e Renato

Cochi e Renato

Albenga. “Regalati e regala un abbonamernto a teatro per Natale”: questo lo slogan adottato già lo scorso anno per promuovere la rassegna albenganese“AlbengAteatro” edizione 2012, che riparte lunedì 16 gennaio, presso il Cinema Teatro Ambra in via Archivolto del Teatro ad Albenga, organizzata dal Comune di Albenga, Assessorato al Turismo Spettacolo e Manifestazioni, con la direzione artistica dell’Associazione Culturale Teatro Ingaunia, diretta dall’attore Mario Mesiano, che anche quest’anno punta sulla qualità affidandosi all’esperienza di grandi nomi che hanno scritto e stanno ancora scrivendo pagine importanti nel mondo dello spettacolo italiano.

“Dopo il successo dello scorso anno, durante il quale abbiamo avuto l’onore di ospitare nomi di tutto rispetto nel mondo della prosa in Italia, Paola Pitagora, Gianmarco Tognazzi, Roberto Alpi, Gigi Sanmarchi – dichiara il direttore artistico Mario Mesiano – anche qest’anno si è deciso di riproporre spettacoli di livello e di qualità, fiduciosi del fatto che il pubblico albenganese e non, risponderà con lo stesso entusiasmo”

Il primo appuntamento, lunedì 16 Gennaio con Renato Pozzetto e Cochi Ponzoni con lo spettacolo
“Finchè c’è la salute” che ripropone cavalli di battaglia e nuove trovate comiche di questa coppia inossidabile. Interpreti di un umorismo graffiante e non-sense dotato di una straordinaria forza dirompente, i due comici confermano il forte desiderio di continuare ad intrattenere, divertire, commuovere e far sognare il pubblico finchè la “salute glielo permetterà” e, forse, in questo messaggio c’è anche un “pizzico” di scaramanzia. In un continuo gioco delle parti, che rende protagonista talvolta l’uno e talvolta l’altro e dietro la cui leggerezza regnano sovrane la ricerca del particolare ironico e grottesco i due si divertono a dar vita ad una carrellata di situazioni che hanno segnato e segnano ancora gli ultimi decenni di comicità.

Prosegue intanto la campagna abbonamenti che continuerà fino al primo gennaio 2012, giorno a partire dal quale sarà possibile anche l’acquisto dei biglietti per i singoli spettacoli in programmazione. Martedì 14 febbraio saà la volta di Valeria Valeri e Paolo Ferrari in “Gin Game”. Per informazioni su tutti gli spettacoli: 0182 51419

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.