IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al teatro Ambra lo spettacolo dei Fieui di Caruggi “Buon Natale Albenga”

Albenga. Tutto pronto per il tradizionale appuntamento, voluto dai Fieui di caruggi e dall’amministrazione comunale, con “Buon Natale Albenga”, lo spettacolo natalizio a ingresso libero che si terrà lunedì 12 dicembre alle 20,45 al Cinema Teatro Ambra di Albenga.

Tanti artisti si alterneranno sul palco: Zoe Nochi, la piccola stella del musical Alice nel paese delle meraviglie, Davide Geddo, accompagnato da Fabio Biale il violinista di Zibba, gli attori Carla Migliardi e Mario Mesiano, l’eclettico Mattia Inverni, il trio dei Gente de ma’, i ragazzi di Artgroup e i loro fantastici tamburi, il soprano Anna Maria Ottazzi con al pianoforte Felicia Galàti, i jazzisti Nico Lo bello (tromba) e Raffaele Esposto (sassofono e clarinetto).

“Sarà sicuramente un modo piacevole e divertente per uno scambio amichevole di auguri con chi ci segue e collabora alle nostre iniziative – sottolineano i Fieui – ma, oltre che una serata in compagnia di grandi artisti, potrà essere anche un importante momento di solidarietà”.

Infatti i Fieui di caruggi hanno deciso di dedicare la loro iniziativa al COL (Centro Oncologico Ligure) di Genova, una associazione di medici volontari che offrono la loro assistenza sanitaria e psicologica ai malati di tumore e ai loro familiari e che hanno avuto ambulatori ed attrezzature devastati dall’alluvione che lo scorso novembre ha drammaticamente colpito gran parte del territorio ligure.

“Volevamo fare qualcosa a favore delle popolazioni alluvionate ed abbiamo preferito una solidarietà mirata e diretta. Infatti i contributi che raccoglieremo – precisano i Fieui – saranno consegnati senza intermediari nelle mani dei medici volontari genovesi per il ripristino dei loro ambulatori. Infatti il dott. Guglielmo Valenti, direttore del COL sarà presente al Cinema Ambra per portare in prima persona la sua testimonianza”.

“La scelta non è stata casuale – precisano i sempreverdi monelli dei vicoli- Persone amiche del nostro gruppo hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare in un momento difficile della loro vita la generosità, la competenza, la disponibilità dei volontari del COL di Genova. Ci hanno riferito che i medici che ne fanno parte sono dei veri e propri angeli e per questo abbiamo deciso di aiutarli con il contributo di tanti generosi commercianti e privati del nostro territorio”.

All’inizio dello spettacolo verrà ricordato Renzo Pisani, storico gestore del cinema Ambra recentemente scomparso e non mancherà un accenno all’attuale situazione dell’Ospedale di Albenga, pur nello stile scanzonato dei Fieui di Caruggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.