IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Santa Corona il meeting dell’Associazione Ligure di Artroscopia

Più informazioni su

Pietra. Domani 3 dicembre presso la Sala Congressi dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, si terrà il Meeting dell’ALA (Associazione Ligure di Artroscopia).

Nella stessa Sala che ha visto nascere uno dei primi centri specialistici italiani di Chirurgia Artroscopica, si riuniranno sotto la presidenza del Dottor Enrico Arnaldi e Dottor Luciano Galletto, Ortopedici, Fisiatri e Fisioterapisti; per fare il punto sulle patologie del ginocchio e dell’anca a oltre venti anni dalla “rivoluzione Artroscopica” che ha cambiato il modo di trattare tante malattie di queste articolazioni.

In questa fase di travaglio della sanità dovuta alla mancanza di fondi e a profonde ristrutturazioni di strutture ospedaliere, rimane la realtà forte della Chirurgia Artroscopica che da molti lustri riesce a dare risposte di qualità ed eccellenza a tutti i pazienti liguri e anche extra Regione.

Si può ben dire che nel campo dell’Ortopedia e dell’Artroscopia in particolare, la scuola ligure è stata ed è all’avanguardia in Italia, (basti pensare alle tante figure di eccellenza “esportate” nei grandi ospedali del Piemonte e della Lombardia).

Questo Convegno, oltre a riunire molti di questi professionisti, servirà anche di confronto e riflessione sulle tecniche più all’avanguardia per un trattamento sempre meno invasivo di buona parte delle patologie articolari.
35970

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.