IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Primar in mostra le opere dell’artista savonese Antonio Agostani

Più informazioni su

Savona. Sabato 10 dicembre alle 11 si inaugura la mostra dell’artista savonese, Antonio Agostani, il pittore del tormento, nelle sale del Palazzo del Commissario alla Fortezza del Priamar. La mostra sarà visitabile fino al 5 febbraio.

Orario di apertura con ingresso libero: giovedi e venerdì 14,30-17,30; sabato e domenica 10,30-12,30/14,30-17,30; lunedì 19 e 26 dicembre e 2 gennaio: 10,30-12,30/14,30-17,30.

La mostra é organizzata dall’Associazione Lino Berzoini e si avvale della collaborazione, e patrocinio del Comune di Savona, del contributo della Fondazione “A. De Mari-Cassa di Risparmio di Savona”, del patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona e Comune di Pareto.

L’evento espositivo vuole rendere omaggio all’artista savonese Antonio Agostani (1897-1997) molto conosciuto ed apprezzato nel capoluogo ma anche sul resto del territorio nazionale. Dopo l’ultima retrospettiva, organizzata nel ‘78 dal Comune di Savona, nella Sala Consiliare, ad un anno dalla sua scomparsa, nessuna rassegna ha più analizzato la complessa personalità dell’artista e la sua evoluzione pittorica E’ quindi di grande attualità una mostra antologica che ribadisca ai Savonesi ed agli appassionati in genere l’importanza dell’opera del maestro e che faccia il punto sull’intero percorso artistico in base ai recenti studi ed alle scoperte di un interessante patrimonio inedito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.