IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Chiabrera lo spettacolo del New Medical Mystery Tour “La congiura dei Sanpietrini”

Più informazioni su

Savona. Si terrà venerdì 16 dicembre e domenica 18 dicembre alle 21 al teatro Chiabrera di Savona lo spettacolo del New Medical Mystery Tour.

Nel 1987 alcuni medici, infermieri, tecnici dell’Ospedale San Paolo di Savona, informatori scientifici del farmaco o altri che avessero a che fare con la sanità savonese decisero di mettere insieme uno spettacolo “contenitore” dove chi sapeva “fare qualcosa” cantare, recitare, raccontare barzellette, ballare o fare altre cose di “spettacolo” le facesse sul palco di un teatro per divertirsi, cercare di divertire e fare un po’ di beneficienza.

Piano piano, nel corso degli anni questo gruppo di persone aumentò, si dedicò sempre con impegno maggiore a scrivere i testi e le musiche dello spettacolo un anno per l’altro e si diede una veste più ufficiale fondando quello che per molti anni venne conosciuto come il “Medical Mystery Tour” parafrasando la nota canzone dei Beatles “Magical Mystery Tour” che divenne il loro inno.

Dal 2006 anni alcuni “vecchi” del gruppo storico hanno riportato alcuni “professionisti della salute “sul palco riportando sulle scene quello che è stato ribattezzato New Medical Mystery Tour.

Lo spettacolo dal titolo “La congiura dei Sanpietrini” verrà replicato poi nel 2012 in altri teatri. Durante la serata verranno premiati i pensionati del precedente anno di ASL, Comune e Provincia.

L’ingresso sarà libero e senza prenotazione ed il ricavato delle offerte raccolte verrà devoluto in beneficienza: alla ADSO Associazione Down Savona Onlus l’incasso del 16 dicembre e per gli alluvionati di Genova l’incasso del 18 dicembre.

Da quest’anno The New Medical Mystery Tour è anche una associazione Onlus che opera per la promozione della attività teatrale, senza fini di lucro e con scopo benefico ed infatti il logo rappresenta un “Don Chisciotte a cavallo con siringa e chitarra”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.