IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aina Liguria: “Grazie al sindaco Olivari per aver vietato i botti di Capodanno”

Boissano. L’Aina Liguria con sede in Boissano esprime il suo più sentito ringraziamento al sindaco Rita Olivari e a tutta l’amministrazione comunale per aver emesso ordinanza contro i botti di Capodanno.

“Ci auguriamo vivamente che tutti i Comuni del Savonese abbiano aderito a questa nobile iniziativa e ricordiamo che petardi e simili, oltre ad essere un inutile spreco di denaro, sono anche inutili e pericolosi. Gli animali in primis ne soffrono, molti cani terrorizzati scappano, migliaia di uccellini e animaletti del bosco muoiono ogni anno di crepacuore. Inoltre sono fonte di disturbo e spavento anche per neonati, anziani, persone ammalate negli ospedali. Non dimentichiamo infine, che sono causa di incidenti gravi ogni anno e che ultimamente hanno dato gravi danni proprio all’ambiente (vedi incendio di Vado Ligure e principio di incendio in Boissano). I Comuni che non hanno aderito sono ancora in tempo a farlo” scrive in una nota, Cinzia Garsi, coordinatore di Aina Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.