IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aero Club Savona, ultimi giorni per partecipare al concorso per la borsa di studio per diventare pilota

Savona. Nell’approssimarsi della scadenza per la consegna degli elaborati che verranno valutati dall’apposita commissione, l’Aero Club Savona con i suoi partners Associazione Arma Aeronautica sez.ne G.Panizza di Albenga, il 108° Club Frecce Tricolori e la Associazione Ruote d’Epoca, rinnova l’invito a ritirare presso le rispettive sedi delle associazioni o scaricare dai siti internet dell’Aero Club (www.aeroclubsavona.it) il Bando di Concorso per la borsa di studio intitolata alla memoria del Capt. Pilota Valentino Iansa.

La Borsa di studio prevede la possibilità di seguire il corso teorico e pratico per il conseguimento dell’Attesto di Volo e della Licenza di Pilota Privato d’Aeromobile presso la Scuola di Volo dell’Aero Club di Savona e della riviera Ligure sull’Aeroporto di Villanova d’Albenga. Gli elaborati dovranno essere presentati entro il 24 gennaio 2012 con le modalità previste nel bando di concorso.

La Borsa comprende l’iscrizione al sodalizio, le visite mediche presso l’Istituto Medico Legale dell’Aeronautica Militare a Milano, i testi, le ore di volo sui velivoli della flotta sociale, il corso teorico con qualificati docenti per le singole materie. Un ulteriore traguardo per ottemperare ai termini statutari. Una nuova Borsa di Studio che si unisce a quelle andate a buon fine nei precedenti anni per espresso desiderio del Presidente Onorario Mauro G.Zunino, intitolate alla memoria di Soci o personaggi che hanno dato un notevole contributo allo sviluppo dell’aviazione del ponente ligure, tra i quali giova ricordare il Gen.le Giovanni Disegna, la Famiglia Colombino, l’Ing. Giovanni Dario Zunino, i Soci Piloti Gervasio Rovere, Roberto Cerisola, Raffaello Orsero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.