IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una lapide in memoria dei ferrovieri caduti nelle guerre nella stazione di Albenga foto

Albenga. Si è svolta oggi presso la Stazione Ferroviaria di Albenga, la cerimonia di commemorazione dei ferrovieri caduti in tutte le guerre, promossa dal Dopo Lavoro Ferroviario di Albenga, con il patrocinio del Comune di Albenga. Erano presenti Sua Eccellenza il Prefetto di Savona Claudio Sammartino, il Questore di Savona Vittorio Grillo, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Giovanni Garau, il Vicario Generale della Diocesi di Albenga-Imperia Mons. Giorgio Brancaleoni, il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e numerose altre autorità civili e militari.

Il Prefetto di Savona Claudio Sammartino ha scoperto una lapide in ricordo del 150° anniversario dell’Unità Nazionale e dei ferrovieri albenganesi caduti in tutte le guerre, dal Risorgimento alla Resistenza. Alla cerimonia, organizzata dal Presidente del Dopolavoro Ferroviario di Albenga Maria Vittoria Barroero e coordinata dal Prof. Gianni Ballabio, Consigliere di Palazzo Oddo, sono intervenuti lo storico Pier Franco Quaglieni, il quale illustrerà l’evento, e il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.