IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accordo TP, circolo Pd di Vado: “Verificare se ci sono ulteriori spazi di trattativa per amministrazioni locali

Vado L. “Il circolo Pd di Vado non ha rilasciato nessuna comunicazione ufficiale circa le dichiarazioni del segretario provinciale Di Tullio sull’accordo su Tirreno Power”. Lo precisa il segretario del circolo vadese del Pd Roberto Costagli che aggiunge: “Si è chiusa una lunga fase di trattative dove chi ha voluto, come noi, ha lavorato per una mediazione ad alto livello con precise pozioni in campo (quella del metano non c’è mai stata) che ha portato a luglio a raggiungere un accordo, affidato al presidente Burlando, in equlilibrio tra le questioni ambientali e di salvaguardia del territorio e le richieste di Tirreno Power”.

“Si poteva fare di più? Il Pd di Vado fa notare che a Vado ha sempre prevalso l’attivismo e il peso politico determinante per portare risultati positivi nelle varie situazioni come le varie fasi storiche di ristrutturazione della centrale elettrica, e in quella logica che riteniamo che oggi è mancato quello spirito che avrebbe portato ulteriori risultati per le comunità locali. Il nostro invito è quello di verificare se ci sono ulteriori spazi di trattativa per le amministrazioni locali, chiaramente questo se si vorrà essere protagonisti responsabili” conclude Costagli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.