IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Vado lo spettacolo di Mauro Pirovano e i Liguriani “Invexendo de Natale”

Vado. “Invexendo de Natale” è il tiolo dello spettacolo di Mauro Pirovano e i Liguriani, in programma mercoledì 21 dicembre alle 21 a Vado, frazione Valle – S.O.M.S. Pace e Lavoro

La tradizione natalizia è fortemente radicata nell’animo genovese. Ieri come oggi sono sempre uguali i suoni, i colori, il profumo e le parole che caratterizzano questo periodo tanto atteso.

L’attore Mauro Pirovano e i Liguriani ci raccontano tutto questo celebrando con poesie, canzoni e filastrocche il nostro piccolo mondo antico… Quando l’albero di Natale era “l’ofêuggio” addobbato con maccheroni e frutta secca e la nonna faceva lievitare “u pandoçe” sotto le coperte scaldate “da-o præve”…..

Pirovano porta in scena la sua e la nostra liguricità, quell’essere sempre un po’ “rusteghi” ma pronti ad emozionarci di fronte all’invexendo delle feste.

Lo spettacolo è inserito nella manifestazione regionale “Suoni di Natale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.