IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Spotorno ordinanza contro i botti di Capodanno

Spotorno. Il Comune di Spotorno si unisce alle amministrazioni che per il 31 dicembre vieteranno l’uso di botti di Capodanno. Dopo Alassio, Boisssano anche il sindaco Gian Paolo Calvi ha emesso un divieto di utilizzare petardi, botti o altri artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale.

“L’inosservanza del provvedimento – si legge nell’ordinanza – sarà punita con una sanzione amministrativa da 25 euro a 500 e dove il fatto assuma rilievo penale la denuncia all’Autorità Giudiziaria. Le violazioni comporteranno il sequestro del materiale pirotecnico utilizzato o illecitamente detenuto e la successiva confisca. Agli agenti di polizia municipale è demandato il compito di osservare tale provvedimento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.