IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sassello presepi protagonisti dell’iniziativa “Dietro la finestra” foto

Più informazioni su

Sassello. Grazie all’associazione Amici del Sassello, che da quattro anni propone l’iniziativa dei presepi “Dietro la finestra”, in queste festività natalizie vi è un motivo in più per visitare il centro storico sassellese e le sue numerose frazioni.

Sono decine infatti i presepi allestiti alle finestre del centro della valle Erro: una mostra, alla quale viene coinvolta senza alcuna competizione l’intera popolazione, che accompagna il visitatore lungo i vicoli e le viuzze del borgo, un’occasione per ammirare i palazzi settecenteschi e le facciate ridipinte nell’ultimo decennio grazie al progetto colore della Regione.

Visto che parecchi proprietari delle seconde case arriveranno dopo Santo Stefano, questa 4^ edizione dovrebbe passare come la più prolifica con oltre 60 finestre addobbate anche se di una sola statuina che comunque riporti alla tradizione del presepe. Una grossa soddisfazione per gli Amici del Sassello che fra pochi giorni entreranno nel loro 47^ anno di vita sociale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.