IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Noli il concerto dei Birkin Tree “Piper’s Christmas, racconti di cornamuse”

Più informazioni su

Noli. Come consuetudine da qualche anno, la Pro Loco di Noli organizza un affascinate spettacolo natalizio per augurare Buone Feste a residenti e turisti.

I Birkin Tree si esibiranno venerdì 30 dicembre alle 21 presso l’Oratorio di Sant’Anna, pregevole edificio risalente alla seconda metà del 1700, situato nel centro storico di Noli.

Lo spettacolo “Piper’s Christmas” è un interessante itinerario musicale alla scoperta della cornamusa, strumento principe della tradizione – e del Natale in particolar modo – presente in moltissime culture europee. Il piper Fabio Rinaudo, tra i più accredita ti suonatori di cornamusa a livello europeo, sarà accompagnato da Michel Balatti (flauto traverso irlandese) e da Daniele Caronna (violino, chitarra).

Oltre ai brani tipici del nostro nord Italia, nel corso del concerto verranno presentate musiche della tradizione irlandese, scozzese e francese.

I Birkin Tree hanno tenuto più di duemila concerti in Italia ed in Europa, esibendosi più volte in Irlanda nei più importanti festival. La formazione ha all’attivo quattro incisioni discografiche – Continental Reel (1996), A Cheap Present (1999), 3(three) (2003) e Virginia (2010) che hanno riscosso importanti riconoscimenti in tutto il mondo.

Lo spettacolo è in cartellone nella manifestazione regionale “Suoni di Natale” – www.suonidinatale.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.