IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cisano la quarta edizione del presepe vivente: domenica rivive l’atmosfera di Betlemme

Più informazioni su

Cisano. Si rinnoverà anche domenica (11 dicembre), l’iniziativa “Aspettando il Natale”, che si è già tenuta anche ieri, dove oltre cento figuranti volontari appartenenti alla comunità del paese, daranno vita al presepe vivente nel suggestivo scenario del centro storico di Cisano sul Neva.

Si ricrea l’atmosfera di Betlemme per rinnovare la nascita di Cristo. Un corridoio di luci, colori , profumi e sapori per adulti e bambini.

Ogni vicolo ed ogni angolo del borgo storico, verranno avvolti da un’atmosfera magica: giochi di luci e rappresentazioni che riproporranno la casa di Elisabetta – casa di Maria – Annunciazione-Tempio- Matrimonio- Capanna e Natività e le Botteghe ed Osterie – Tenda dei Beduini – Accampamento dei soldati – casa Romana.

Ad ogni personaggio è stato creato il vestito su misura dalle donne volontarie del paese (associazione taglia taglia cuci cuci). Non mancherà la degustazione della cucina tipica a cui verrà dedicata tutta una via del centro storico (via V. Veneto); per l’occasione ci saranno anche due odalische che serviranno le Tisane calde.

Inizio programma dalle 10 alle 19.30 in piazza Gollo Mercatino dell’artigianato. Le scene verranno proposte alle 15-16.30-18. Ci saranno i canti di Natale intonati dai bambini della scuola materna e primaria di Cisano sul Neva. A tutti i visitatori sarà anche offerto un punto di ristoro con cioccolata calda. Gli attori del paese sapranno far vivere emozioni uniche ed indimenticabili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.