IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bardino Nuovo “Un Natale col Cuore”: mercatino, musica prodotti tipici, incasso per alluvionati

Tovo S.Giacomo. Domenica prossima, a Bardino Nuovo, si terrà “Un Natale col Cuore”, manifestazione organizzata dal circolo culturale “Mulino degli artisti” e patrocinata dal Comune di Tovo San Giacomo, che, dalle ore 10.00 in avanti, proporrà la prima edizione del Mercatino di Natale, musica dal vivo e alcuni assaggi di gastronomia locale.

Le bancarelle degli espositori e venditori di oggetti natalizi ed altri articoli similari si concentreranno nella piazza don Giuseppe Folco, davanti al Museo dell’Orologio da Torre con le più varie proposte di idea-regalo. Sulla piazza campeggia un manifesto alto cinque metri di colore rosso con gli auguri natalizi, oltre alla presenza degli stand espositivi.

Nel piazzale del Museo oltre a trovare gli assaggi di gastronomia con trippa e fagioli, polenta e salsiccia, focaccini, si potrà scaldare con gli immancabili cioccolata calda e vin brulé.

Durante la giornata saranno raccolte offerte da destinare alla ricostruzione della scuola di Rocchetta di Vara, distrutta dall’alluvione dello scorso ottobre. Rocchetta di Vara, piccolo comune di circa 800 abitanti dell’entroterra di La Spezia, era rimasta del tutto isolata per alcuni giorni e ancora oggi i bambini delle scuole svolgono le loro lezioni in alcune abitazioni private. Il progetto prevede la costruzione di una nuova scuola prefabbricata in legno e cemento in un luogo più idoneo e più sicuro della vecchia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.