IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Serate astronomiche” ad Albissola: sulla Passaggiata degli Artisti allestito un sito osservativo

Albissola. Il Natale ad Albissola Marina continua “Sulla scia della cometa”; dopo l’apertura della mostra dedicata ai Re Magi ed alla luminosa stella che li guidò, allestita nell’Antica Fornace alba Docilia ed aperta fino al 9 Gennaio, in arrivo un nuovo appuntamento a cura del Gruppo Astrofili savonesi.

Sarà allestito un sito osservativo sulla Passaggiata degli Artisti (pannello Fontana – spiaggia libera, zona di fronte al Palazzo Comunale), dove grazie agli strumenti messi a disposizione dall’associazione si potranno osservare la Luna, il pianeta Giove con i suoi satelliti e le principali costellazioni visibili, mentre i soci racconteranno studi ed aneddoti e risponderanno a quesiti e curiosità.

Il primo dei 4 appuntamenti in programma è previsto per giovedì 15 dicembre con inizio alle 17:30. Le osservazioni si concluderanno alle 20. In parallelo, nella sala del consiglio comunale di Via dell’Oratorio verranno proiettati brevi documentari su temi di astronomia.

Seguiranno le giornate di mercoledì 28 dicembre e mercoledì 4 gennaio dalle 17.30 alle 20 e Mercoledì 1 Febbraio dalle 18 alle 20.

Per informazioni www.astrofilisavonesi.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.