• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it
Articolo n° 201006 del 27/10/2011 - 19:22

Movimento 5 Stelle: “A Vado contro il carbone, Pd e Berruti voltafaccia”

beppe grillo

Savona. Con Beppe Grillo il Movimento Cinque Stelle sarà in prima fila nel presidio di Vado Ligure presso la centrale Tirreno Power nella giornata nazionale di lotta al carbone.

I movimenti, le associazioni, molti partiti sono fortemente critici verso questo ennesimo attentato alla nostra terra e alla qualità della nostra vita, non giustificabile né da aumentato fabbisogno energetico né da effettivi benefici in termini occupazionali, soprattutto se confrontati con quelli che si potrebbero ottenere impostando investimenti seri su nuove
tecnologie e fonti rinnovabili” affermano i grillini.

“Puntiamo il dito contro i due partiti maggiori, Pd e Pdl, solidali nell’appoggio a questa ennesima speculazione. Ma particolarmente contro il Pd, partito capace di tuonare contro il carbone a Porto Tolle ed approvarlo a Vado, di lanciare una raccolta firme con manifesti contro l’ampliamento nella campagna elettorale per le regionali liguri e poi, in quella stessa amministrazione regionale, dare il via libera al progetto nella sua forma più estesa, compiacendo solo l’azienda, non tenendo conto di dati, pareri di studiosi, del volere delle popolazioni e degli stessi Sindaci interessati, con un voltafaccia completo che sa di tradimento degli elettori”.

“Lo stesso presidente Burlando che critica il Tav, negando che un’opera possa essere realizzata senza il consenso delle popolazioni, qui da noi invece agisce all’opposto!Ugualmente i sindacati mostrano una curiosa forma di strabismo nel difendere solo alcuni posti di lavoro legati a inquinamento massiccio, mentre altre aziende meno impattanti e che si potrebbero rinnovare e salvare, chiudono nell’indifferenza generale”.

“Stupisce poi che il sindaco di Savona Berruti, che si era espresso in piazza Sisto, alla manifestazione di giugno, contro il carbone e per la metanizzazione, ora, pur invitato, non partecipi al presidio, preferendo un impegno fiorentino presso la convention del rottamatore Renzi, di cui sarebbe dato addirittura come braccio destro e persino responsabile di una parte di programma”.

Redazione

36 commenti a “Movimento 5 Stelle: “A Vado contro il carbone, Pd e Berruti voltafaccia””
IronMan ha detto..
il 27 ottobre 2011 alle 23:12

ALLORA ANDATE ALL’OPPOSIZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE A SAVONA ! volete la coerenza, ma solo quella degli altri. . .

0
juan ha detto..
il 27 ottobre 2011 alle 23:46

belin , come ho gia’ detto dovete andare a protestare al mattino di lunedi’ , quando tutti i lavoratori entrano in portineria(centinaia) e fare sentire a loro le vostre ragioni cosicche , forse, riuscireste a discutere con chi e’ veramente interessato alle vostre intenzioni e sicuramente vi seguira’…

1
folgore ha detto..
il 28 ottobre 2011 alle 10:42

Adesso vedrete arriverà il fedelissimo talebano @grilloparlante a sproloquiare in difesa del pescivendolo urlatore.D’accordissimo su tutto se invece di presidiare, urlare, sbraitare come zoticoni (cosa che gli riesce benissimo)senza un minimo di senso tecnico realistico (salvo poi esaltare l’intelligenza degli inventori e della conoscenza cosa alla quale sono allergici), dicessero no alla centrale, si a questo questo e quest’altro, argomentandone il perchè, illustrando la fattibilità economica delle alternative che propongono(non vorrei vedermi raddoppiata la bolletta e vorrei capire che fine faran i 200 addetti di Porto Tolle, più l’indotto più le6-7.000 persone che lavorano negli stabilimenti che realizzano componenti per tali centrali, fare una caldaia a vapore e relative turbine impiega 100 volte più persone che fare un pannello solare per il quale si usano solo robot industriali), e soprattutto la fattibilità tecnica.Sto aspettando da circa 3 mesi una risposta da un fedelissimo del Grillo sbraitante su come si fa tencicamente e fisicamente a garantire energia per tenere acceso a 1240°C un forno fusore eletrico per15 giorni ININTERROTTAMENTE!Ovviamente silenzio di tomba!

3
B.O.S.S. ha detto..
il 28 ottobre 2011 alle 12:08

ma che pena che fa, si è accorto solo ora che a sinistra sono dei volta@faccia.
Predica bene e razzola male pure lui….vuole punire gli evasori, e lui è il primo evasore; vuole punire chi inquina, e lui è il primo ad inquinare con il suo yatch..e poi e poi ..e poi..

2
1Antonio ha detto..
il 28 ottobre 2011 alle 13:01

…e daie…..

2
speak ha detto..
il 28 ottobre 2011 alle 13:24

concordo con FOLGORE…ricordo..la nostra provincia ,il nostro paese è in un declino vertiginoso…si rischia una recessione mai vista e non nel 2020 o 2030…ORA…. Abbiamo due grandi opportunita’ per vedere un inizio di ripresa economica…piattaforma e centrale..pensando non solo a questi due siti ma anche a tutto l’indotto a partire da aziende ad arrivare studi ingegneristici e sviluppo… per migliorare la vita il benessere e poter permettere di pagare le tasse abbiamo bisogno di LAVORO non di proteste .. BEPPE GRILLO…perchè non si candida lui in prima persona? perche ? per gridare e basta è capace anche il primo disperato… Ad oggi propone,relativamente a questo argomento , teorie fattibili fra 50 anni… Ci teniamo 50 anni una centrale vecchia oppure ne facciamo una nuova meno inquinante piu’ tecnologica e proviamo a ragionare per davvero su uno sviluppo reale e immediato.. Nell’articolo si fa riferimento ai sindacati… Dovreste provare a mettervi nei panni di qualcuno che ha a che fare con migliaia di vertenze, aziende che chiudono…genitori che hanno figli da mandare a scuola e dar da mangiare che perdono il lavoro a 45-50 anni..,un governo che liberalizza i licenziamenti..vorrei proprio vedere ad una proposta di investimento che direste…
INVECE DI PROTESTARE COME PECORE VISTO LA POSSIBILTA’ DI INFORMARSI ATTRAVERSO INTERNET E NON SOLO ,SU BLOG,SITI E ALTRO CONTRO QUALSIASI COSA CHE SIA INVESTIMENTO A PROVARE A LEGGERE QUALCOSA DI TECNICO E SCIENTIFICO OLTRE CHE ECONOMICO.ANDATE A LAVORARE…E A PROTESTARE CONTRO LA DISTRUZIONE DEL LAVORO PER I GIOVANI..NON CONTRO LE LORO OPPORTUNITA’ DI VIVERE DEGNAMENTE CON UN LAVORO SICURO.
Ricordo che i pochi posti di cui parlate sono superiori ad un migliaio e forse piu’ visto le numerose aziende a livello mondiale che lavorano nell’indotto…

1
grilloparlante ha detto..
il 31 ottobre 2011 alle 00:10

…solo oggi vedo il post del @folgorato. Tralasciando tutto il resto dato che è in attesa di una risposta vado al dunque. L’Italia oltre a importare energia a basso costo dalla francia (che non sa che farsene obbligata a viaggiare sempre al massimo di produzione) riesce anche ad esportarne verso altre nazioni…quindi se ci fossero politiche che andassero verso un educazione al risparmio energetico e verso lo sfruttamento delle rinnovabili riuscirà benissimo anche in futuro a far funzionare il forno fusore bla bla bla..senza bisogno del nucleare casalingo
Leggendo proprio oggi un articolo sulla “casa passiva” (nella mia ignoranza non ne avevo mai sentito parlare) ho scoperto che si può riscaldare e rinfrescare una casa con consumi energetici veramente irrisori. L’articolo diceva che in Austria dal 2015 per legge ogni nuova costruzione dovrà essere una “casa passiva”. Sono andato allora a fare una ricerca per vedere come stanno a nucleare in Austria…e ho capito. In Austria hanno rinunciato al nucleare…
In ogni caso ho molta fiducia nell’uomo e se penso che migliaia di anni fa è riuscito a fondere il ferro senza energia elettrica e il forno fusore bla bla bla…anche oggi riuscirà nell’impresa senza il bisogno (e il rischio) di manipolare uranio e plutonio.
Adesso partirai con uno spiegone bla bla bla… Parla, parla uomo lampo… Solo tu sei depositario della verità… ….va già bene che oltre alle parole ogni tanto dai una mano al prossimo col volontariato in PC. Questo ti fa onore.

3
Danieledelmastro ha detto..
il 31 ottobre 2011 alle 10:36

@Grilloparlante.

La realtà austriaca è completamente diversa dalla nostra. Si tratta di un paese di 8.000.000 di abitanti con un’industria matura, ma non paragonabile per dimensione a quella italiana. Altrimenti come esempio potresti prendere la Danimarca e andrebbe ancora peggio….

Noi siamo 60.000.000 e dobbiamo avere un’industria potente e competitiva, che produca con qualità e venda all’estero.
Rinunciare ora a questa centrale è irrealistico. Se questa centrale sarà più efficiente avremo un risparmio, risparmio che andrebbe allocato nelle energie alternative, e quali ancora per vari anni potranno al massimo supportare le metodiche “tradizionali”.

Serve una piattaforma di investimenti ben progettata, non gli strilloni di piazza in cerca di voti.

0
folgore ha detto..
il 31 ottobre 2011 alle 11:40

@grilloparlante, escludendo il solito storpiare nickname comportamento tipico di bambini da camposolare, escludendo che in 2 anni di post non hai ancora imparato la differenza tra PA (pubblica assistenza) di cui faccio parte e PC(protezione civile) di cui non ho MAI fatto parte,passiamo direttamente alla marea di cialtronate che riesci a scrivere in poche righe,per le quali non servono spiegoni (con te sarebbe già tanto farti capire con un libro illustrato!), iniziamo aggiungendo a quanto detto giustamente da @Danieledelmastro, quello che hai OPPORTUNAMENTE omesso dalla tua frase, è vero l’Austria rinunciò ad una centrale nucleare appena realizzata a Zwentendorf(segno che pantalone che paga per cose mai viste non c’è solo qui) nel ’78 ma è altrettanto vero e quindi omesso da te che per sopperire a tale mancanza realizzo ben 2 centrali a CARBONE!Oooops ma questo va contro le tue idee sul carbone, come la mettiamo Mr. (IN)coerenza?Il tuo capo ti ha informato male!Seguendo lo stesso ragionamento non dovresti aver nulla incontrario se al posto di Caorso, Trino Vercellese e Montalto di Castro noi facessimo 6 centrali a acarbone da 3GW totali!Passiamo ora alla seguente frase “ho molta fiducia nell’uomo e se penso che migliaia di anni fa è riuscito a fondere il ferro senza energia elettrica” nemmeno un celebroleso si sarebbe avventurato a paragonare un uomo primitivo che fondeva pochi grammi di metallo per la punta di una lancia con un’acciaieria che fonde lingotti (blocchi di metallo, con te meglio specificare così eviti di cercare su google) da 700t(t sta per tonnellate)!E’ vero si fonde anche senza energia elettrica, con un forno fusore a Metano 150m3/t di gas necessario (ovvero 105.000m3/lingotto), se accetti tali consumi e di pagare più caro il metano da riscaldamento esaurendolo velocemente ben venga!
Aggiungiamo poi gli amici tuoi verdi che si oppongono in toscana all’utilizzo del geotermico perchè danneggia l’ambiente ed il paesaggio (notizia di pochi gg fa) e la casa passiva si chiamerà così solo pechè il proprietario lo prenderà in quel posto!
Da ultimo la chicca delle CIALTRONATE”L’Italia oltre a importare energia a basso costo dalla francia (che non sa che farsene obbligata a viaggiare sempre al massimo di produzione) riesce anche ad esportarne verso altre nazioni” le centrali nucleari sebbene più difficili si possono regolare chi ha mai detto che devono funzionare sempre a tutta, ma la Francia non lo fa semplicemente perchè è più conveniente lasciarle così senza spendere e guadagnando vendendo energia ai fessi come noi e l’Austria!L’italia inoltre esporta meno del 5% della propria produzione soprattutto verso la Slovenia visto che l’Enel possiede la società che gestisce l’energia là e possiede pure 4 impianti nucleari con i quali rifornisce pure te.Forse riuscite a plagiare le menti di 4 pensionati e 2 lobotomizzati ma mai piegherete le leggi della fisica, desistete, se l’energia si potesse creare dall’ignoranza grillo e i suoi basterebbero ad alimentare il mondo!
D’altrode ci fu già qualcuno che disse”ripetere dieci, cento, mille volte una bugia perché prima o poi diventerà una verità”
Mi rendo conto che visto quanto scritto ed i dati forniti ora dovrai far lavorare i criceti per un paio di mesi prima di capire, ma la domanda rimane sempre aperta e se il massimo che sai rispondere è “bla bla bla” questo denota il tuo livello culturale senza bisogno di altre parole.Pietoso.

3
B.O.S.S. ha detto..
il 31 ottobre 2011 alle 12:14

@grilloparlante: paragoni l’Italia con l’Austria? ma ne conosci la densità popolativa di una e dell’altra? e le relative necessità?

2
hi-tech ha detto..
il 31 ottobre 2011 alle 20:47

….ma Boss è il solito Folgore con le identità nascoste che si dà ragione da solo come già in passato l’abbiamo pizzicato con le mani nella marmellata oppure l’ha messo a libro paga visto che è rimasto quasi da solo (lui e l’altro testa di ferro)? Ah ah AH AH

2
speak ha detto..
il 31 ottobre 2011 alle 22:05

da solo? e a giudicare dall’affluenza alle vostre grandi manifestazioni…non credo..il problema che quando i discorsi si fanno tecnici ed economici chi conosce può discutere chi non sa che pesci prendere urla , acccusa e parla di marmellata..

0
grilloparlante ha detto..
il 31 ottobre 2011 alle 23:06

@danieledelmastro. Non facevo riferimento alla centrale a carbone ma al nucleare a causa di una trita e ritrita discussione con folgore. A differenza di lui il mio livello di talebanismo è irrisorio per non dire inesistente. Per il carbone come per il nucleare la mia posizione (pur essendo contrario) non è intransigente. Bisogna saper mediare… a mio avviso nel mentre che si produce energia con carbone e magari uranio, le forze vanno concentrate nella ricerca di soluzioni ecocompatibili e lungimiranti. Lui considera il nucleare la soluzione del fabbisogno energetico e si ostina a dire che il nucleare è SICURO, non trovi nel suo interminabile bla bla bla una nota di critica a tale sistema. Sembra che senza il nucleare il mondo sia destinato a regredire… Vabbè…deve essere molto esperto di frequenza nei campi solari perchè non è riuscito nemmeno a capire che indipendentemente dalla sigla (PC o PA) l’ho elogiato perchè dona parte del suo tempo al prossimo… lui piccato ha specificato bene la differenza tra le due sigle come se una fosse meglio dell’altra…come un bambino…se poi è vero quanto dice @hi-tech, il livello non arriva nemmeno alla preadolescenza.

3
Iosif ha detto..
il 1 novembre 2011 alle 08:51

Il grilloparlante si è dimenticato di dire che la Francia l’energia la produce principalmente con il nucleare e che non esiste realtà mondiale che si sostenga totalmente con le fonti rinnovabili.
Forse in futuro sarà possibile ma nel frattempo non possiamo tornare ai lumi a carburo.

4
corsaronero ha detto..
il 1 novembre 2011 alle 11:18

vdi juan da che mondo e mondo i presidi e le manifestazioni di protesta si fanno nei giorni di festa quando uno è libero ed ha la possibilità di partecipare. Allo stesso modo gli operai che erano liberi e non lavoravano se ritenevano di andare a difendere il loro lavoro potevano farlo tranquillamente.

4
hi-tech ha detto..
il 1 novembre 2011 alle 11:27

grilloparlante@
In passato, il sig. “Saetta”, visto che era a corto di sodali, arrivò anche a questo e usò anche
@ahahah e @uomonero per sostenere cio’ che poi è stato TROMBATO dal referendum.
Ecco il link con plateale ammissione dell’interessato:
http://www.ivg.it/2011/03/nucleare-sette-italiani-su-dieci-dicono-di-no-solo-il-203-e-favorevole/
…e ti dirò di più: ho il sospetto anche ora su due o piu’ avatar!!!!!!!!!!!!
(lo stile non si può celare tanto facilmente…:-)
…Quindi, non ci si stupisce più di niente
Ciao!

3
B.O.S.S. ha detto..
il 1 novembre 2011 alle 12:41

@hi-tech: perchè ti arrabbi sempre? non ne vale la pena, tanto nessuno ti ascolta.

2
folgore ha detto..
il 1 novembre 2011 alle 23:04

@hi-tech, ahahaha sei unico ora sei talmente a corto di argomenti che metti lo stesso identico post in due differenti articoli!!!Almeno una volta ci mettevi un pò di fantasia ora il massimo che sai fare è il copia incolla?!Francamente pensavo sapessi resistere di più,che delusione!Riguardo le identità nascoste tue non ripeto il discorso già fatto nell’altro post quindi vattelo a guardare là, sulle mie si RIBADISCO durante il periodo del referendum la paura di perdere il lavoro a causa di una scelta idiota mi ha spinto pure a fare quello, e RIBADISCO che se tornassi indietro lo rifarei.A differenza tua non posso vivere sulle spalle di un politucolo locale che garantisce per me e versa l’obolo a fine mese,in cambio di un pò di propaganda quindi AMMETTO il mio comportamento scorretto e RIPETO che se ci fosse in ballo il mio posto di lavoro RIFAREI tutto, senza ALCUN PROBLEMA!
Allo stesso modo ora non essendocene ragione ti confermo che ho un solo avatar che mi basta e avanza,anche perchè fortunatamente l’unico TROMBATO sei tu e tutti coloro che si sono consegnati nelle mani dei mercati energetici stranieri, mentre l’azienda per la quale lavoro ringraziando ogni giorno iddio e i popoli culturalmente superiori va a gonfie vele.
Oramai ti è rimasto solo il grilletto come fedele scudiero raccattane ancora uno alla mutua e poi potrete farvi una bella briscola sorseggiando un succo di frutta(ai bambini non si da altro) all’Iguana, parafrasando Gino paoli “eravamo 4 tonti al bar”…!
@grilloparlante, prima dici che sei contro il carbone e il nucleare spalleggiando grillo, ora scrivi” nel mentre che si produce energia con carbone e magari uranio”contemplandone l’uso(occhio che poi il capo ti silura!).Fai pace con il cervello una buona volta!
Dopo mesi che discutiamo non hai ancora capito una cosa fondamentale, che se domani venissi e mi dicessi ho trovato una fonte rinnovabile che mi da la stessa energia disponibilità e potenza del nucleare, io ti seguirei più che volentieri,non hai capito che sono favorevolissimo al solare e che il nucleare Sporco e cattivo lo contemplo solo come via per arrivare alla FUSIONE che per i trogloditi come te e il tecnologo pari tuo, è totalmente equiparabile ad una fonte rinnovabile, senza emissioni e infinita basandosi sul decadimento dell’idrogeno!
Ora con questa cosa unita al post precedente fin a primavera avrai da far lavorare i criceti per capirci qualcosa, ci sentiamo dopo il letargo!

3
B.O.S.S. ha detto..
il 2 novembre 2011 alle 11:55

@ Folgore, ma che pena che fanno, sono plotici e si improvvisano scienziati.

3
grilloparlante ha detto..
il 2 novembre 2011 alle 14:12

@B.o.s.s. ….dai pure fiducia al “@lampo prima del tuono” (..ooh come mi diverto al camposolare). …io do più fiducia a un certo Rubbia. …Poi magari consolalo un po perchè l’ho messo nella PC invece delle PA. Su questo lui ha sorvolato perchè è abilissimo a far lo slalom intorno alle sue bambinate. Certo lui è un bambino prodigio, sa tutto, il suo futuro sarà luminoso quando diventerà grande. Per il momento lo lasciamo rosicare sul reattore a dondolo visto che il suo giocattolo preferito è stato calpestato da milioni di voti referendari… Boss sai mica dove trovare una ruota per i criceti? Quella che è nella mia testa è quasi consumata e non vorrei che il tuo amico facesse i capricci nel vedere le due bestioline ferme…quando qualcosa non è come dice lui comincia delle tiritere, dei bla bla bla infiniti degni del miglior banbinetto che vuole il lecca lecca…

3
grilloparlante ha detto..
il 2 novembre 2011 alle 14:29

@hi-tech. Grazie per il link. Come vedi lui ORGOGLIOSAMENTE conferma e giustifica. Di conseguenza conferma anche che per difendere il suo posto di lavoro è DISPONIBILE a intraprendere ulteriori COMPORTAMENTI SCORRETTI, quindi come dire che se si trovasse al “posto” di controllo di una centrale nucleare e ci fosse una “fughetta” di radiazioni lui starebbe bello zitto perchè il lavoro è il lavoro…

3
B.O.S.S. ha detto..
il 2 novembre 2011 alle 15:56

e te pareva che non uscisse anche l’avvocato difensore.
non dò fiducia, ne condivido le idee, commenti od opinioni; impara anche tu ad usare i termini giusti.
Per farsi leggere, ascoltare o richiamare l’attenzione, non occorre scrivere intere frasi con il carattere maiuscolo, impara anche questo.
La ruota, quella che tu credi sia per i criceti eppure consumata, a giudicare da quello che scrivi, non l’hai mai avuta…”capisci a me”, altrimenti il tuo cervello non ti suggerirebbe di scrivere certe stupidaggini e senza senso o meglio non coerenti con l’argomento ai titoli. Impara pure questo; altro?

3
hi-tech ha detto..
il 2 novembre 2011 alle 17:24

caro omino Del Monte@ …devi rivedere un po’ l’esposizione nella nostra lingua, in quanto è assai arduo comprederne il senso…:-)
(la frequantazione di Saetta ti ha fatto male: invece di dar lezioni al prossimo sarebbe meglio che ne prendessi un po’ tu…)
Riguardo ai contenuti poi… farebbe piacere poterne estrapolare qualcuno dai tuoi “scritti”, al posto delle solite noiose, laconiche difese d’ufficio dei tuoi “idoli”, che si traducono essere soltanto sterili attacchi personali ai commentatori…
Grilloparlante@ …credo che ormai il confonto con questo genere di persone e con la loro spocchiosa e arroccata litanìa non porti da nessuna parte e non sia utile a nessuno se non ad appagare la loro misera e triste sete di rivalsa mediatica.
Uno non riesce a contenere l’ira e si lascia andare ad offese che meriterebero una punizione di altro tipo, tutt’altro che cavalleresca e l’altro gli regge la coda, per evidente incapacità ad argomentare nel merito…
Risultato: una noia terribile oltre che per chi legge, anche per chi gentilmente ci mette a disposizone questo utilissimo strumento mediatico.
Un tempo, quando pareva che il “sale in zucca” che sbandierava ai quattro venti di possedere, alcuni momenti di scambio di idee, effettivamente, ebbero un certo interesse, ma ora, la vera natura di questo personaggio “voglio ma non posso” emerge con tutta la sua sgraziata arroganza al punto da vanificarne pure eventuali motivi di interesse.
Per quanto mi riguarda, già da tempo ho perduto qualsiasi interesse ad argomentare con questo soggetto su qualsivoglia tematica. Se riterrà di poter essere utile al mondo scientifico, invece di discorrere con degli ignoranti come noi, farebbe meglio a farlo nelle sedi opportune e nei consessi scientifici appropriati. Se ne ha la possibilità.
In altra ipotesi che continui a fare il piccolo scienziato da blog, prendendosi pure le rivalse profesisonali che evidentemente non gli sono offerte altrove…!
Ciao Grillo!

0
grilloparlante ha detto..
il 2 novembre 2011 alle 18:48

@hi-tech. Condivido totalmente il tuo scritto. Devo pero confessarti che in alcune occasioni il mio spirito goliardico mi ha fatto lanciare ami (senza esca e pro sua incaxxxxxra) subito azzannati tanta è la voglia di dimostrare “virtute e conoscenza” da parte del nostro fenomeno di elettricità atmosferica. Ma hai totalmente ragione, assolutamente monotono argomentare con lui…come pescare nelle vasche delle trote.

0
B.O.S.S. ha detto..
il 2 novembre 2011 alle 18:54

@hi-tech Caro? no grazie,
se tu la finissi di far prevalere la tua di arroganza (perchè hai iniziato tu) io non ti attacco e non commenterei negativamente i tuoi post, come giusto che sia tra persone civili che amano dialogare e scambiarsi opinioni, esperienze, conoscenze, competenze ecc ecc, ma se tu mi dai il fianco io te lo spezzo…virtulamente intendiamoci, sai con te bisogna sillabare bene tutto.
Vedi, continui a sbagliare!! mi chiami omino Del Monte! sei tu ad offendere e sai perchè? perchè il signore a cui fai riferimeto è uno sfruttatore del lavoro e anche minorile, documentati! Io non ti ho mai chiamato chitarra stonata o televisore crt (scusa tubo catodico) o grammofono; così esterni la tua arroganza ed ineducazione, le persone possono avere idee od opinioni divergenti e non per questo bisogna offenderli.
Finisco e poi puoi anche ignorarmi per sempre, tra quelli che tu additi e citi come “Uno non riesce a contenere l’ira e si lascia andare ad offese che meriterebero una punizione di altro tipo, tutt’altro che cavalleresca e l’altro gli regge la coda, per evidente incapacità ad argomentare nel merito…” manca quello che raccoglie la mxxxa e sei tu.

3
B.O.S.S. ha detto..
il 2 novembre 2011 alle 19:42

fortunatamente c’è IL fenomeno perchè gli ignoranti purtroppo sono tanti e regnano….

3
1Antonio ha detto..
il 2 novembre 2011 alle 22:06

@grillo….e hi-tech…proprio patetici..
…adesso attaccate pure me perchè vi ho dato del patetico….fenomini da baraccone.

3
grilloparlante ha detto..
il 3 novembre 2011 alle 12:23

@1antonio. Le avevo scritto un post nell’articolo dedicato alla marcia degli indignados. Forse è sfuggito alla sua attenzione…se invece l’ha letto, riconfermo lo scritto e chiudo.

2
IronMan ha detto..
il 3 novembre 2011 alle 12:50

@hitech . . . e visto che fai la “morale” a tutti, mi spieghi come mai da un bel po’ tu NON difendi più l’operato del tuo mentore Mr. Quaini, dell Italia dei Valori Immobiliari ?

4
hi-tech ha detto..
il 3 novembre 2011 alle 15:04

Ho difeso Quaini, anche se non ne ha mai avuto bisogno, semplicemente perchè ne condivido la linea politica, ormai una voce fuori dal coro nella realtà di sinistra locale.
In realtà, non ha mai avuto bisogno di alcuna difesa, in forza della disamante e poco confutabile linea politica che persegue, davvero legata a VALORI E PRINCIPI FORTEMENTE LEGATI AD UN CONCETTO DI STATO ISTITUZIONALE che ormai soltanto piccoli schieramenti come IDV, SEL e pochi altri si prendono la briga di difendere.
Quindi, non temere: non ho mutato i miei riferimenti politici nè locali che, tantomeno, regionali.

0
hi-tech ha detto..
il 3 novembre 2011 alle 15:06

…ma chettelodicoaffare?… probabilmente tu sei legato a tutt’altro che le Istituzioni, lo Stato, la Nazione unita… voi vi preoccupate soltanto del campanile e di cosa mangiare stasera!
:-)

0
hi-tech ha detto..
il 3 novembre 2011 alle 15:13

Sig. BOSS,
no no ..non intendevo offenderti con il riferimento a chi sfrutta i lavoratori! …forse c’è un equivoco: io avevo soltanto trovato una certa somiglianza tra il personagigo in questione e quello deo tuo logo, avatar o come altro si definisce…!
In tal caso mio scuso per essere risultato equivoco, laddove questo fosse stato inteso!!!!
Se vuoi che si torn sul piano civile, ne sarei lieto.
Possiamo azzerare tutto ….:-)
In tal caso, quale ultimo atto, potrei anche accettsare le tue scuse relativamente all’ultimo passaggio piuttosto offensivo che hai arbitrariamente dedotto e che mi hai rifilato, insieme alla cura che hai impiegato nell’aver offuscato il volgare sostantivo marrone…

0
1Antonio ha detto..
il 3 novembre 2011 alle 15:44

@grilloparlante: …si mi era sfuggito, ora l’ho letto, a saperlo!!.. mannaggia….. ma faMMI il piacere va…e tiraTEla di meno.

1
sampei29 ha detto..
il 3 novembre 2011 alle 17:32

folgore uno e trino
innanzitutto sono contento che il tuo posto di lavoro sia salvo!
detto questo resta la figuraccia che mi ero perso del botta e risposta stucchevole e fasullo con i tuoi “gemelli” !
ma quello che più mi sorprende è che tu sia stato veramente convinto di influire sui risultati di un referendum utilizzando qualche avatar in più su IVG! a meno che questa non sia una scusa ed il vero scopo fosse solo quello di gonfiare ulteriormente il tuo ego!

1
IronMan ha detto..
il 4 novembre 2011 alle 04:55

@hitech . . triste, solitario y final !

0
folgore ha detto..
il 5 novembre 2011 alle 17:16

@sampei29, ti rincuoro subito, se avessi un ego da soddisfare di sicuro non farei il mestiere che faccio, non lavorerei dietro a tavoli da disegno, schermi di pc e tecniche di realizzazione/impianti di sicurezza, ma sarei già in politica, mi converebbe dal punto di vista economico e di visibilità!
Ti ribadisco non pensavo di cambiare l’esito del referendum ma solo di calmare i toni diventati troppo accesi e di cercare di tornare sull’argomento con un punto di vista neutrale, se hai letto i post lo avrai capito credo, tantè che anche Resist antinuclearista convinto mi diede ragione!
Mi spiace solo che il senso sia stato travisato, io faccio un lavoro che mi piace che mi appassiona, non lo faccio nè per i soldi nè per la fama ripeto altrimenti farei altro, e mi sento strafortunato ad avere un lavoro per cui lo difendo con ogni mezzo.
Peccato solo ci sian persone che possono permettersi di non lavorare e schifare i mestieri altrui, e che non farebbero nulla per difendere la loro professione!
Difendere il lavoro poi non significa sotterrare le cose che non vanno, anzi, sai quante volte mi è capitato di non firmare un nulla osta per il montaggio in quanto le analisi effettuate dagli ispettori non rispettavano i requisiti che avevo progettato per un deteminato pezzo?!
Ma questo non interessa a chi di mestiere non avendo combinato nulla nella vita essendo un frustrato sfoga la rabbia per questi suoi continui fallimenti su chi invece combina qualcosa seppur poco, e cerca invece di brillare di luce riflessa!
Mi auguro che tu possa capire il senso di quell’errore (moralmente parlando), per quanto ribadisco tornassi indietro lo rifarei mille volte, perchè a differenza di altri non ho paura di ammettere gli errori e riconoscere le colpe, e non ho bisogno per difendermi di spostare l’attenzione sulle malefatte altrui!
Sono solo contento che questo ha fatto guadagnare dei Mi Piace a chi da mesi faceva un fiasco dopo l’altro (strano ogni volta che tali persone si sono messe a fare discorsi seri e impegnati hanno ottenuto 0 consensi, quando sono tornati ad insultare e schernire hanno fatto il pienone!!) almeno possono tornare ad avere il membro eretto sentendosi il padrone del vapore!
Contenti loro se posso essere utile lo faccio volentieri, mi piace fare volontariato versi chi sta peggio e ha dei problemi!

0
Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.