Carcare, lezione sul digitale terrestre per prepararsi allo “switch off”

televisione

Carcare. “Digitale terrestre: istruzioni per l’uso”. E’ questo il titolo di un’iniziativa organizzata dal Circolo Pd di Carcare, che si svolgerà giovedì prossimo, 13 ottobre, alle 20,30 nella sala Soms.

“Approfitteremo della presenza all’interno del Circolo di un tecnico, Nello Balzano, per un’iniziativa informativa gratuita a servizio della cittadinanza – spiega Stefania Berretta, Segretaria del Circolo PD di Carcare – Secondo il calendario pubblicato nei giorni scorsi, lo ‘switch off’, cioè il passaggio dal sistema televisivo attuale al digitale terrestre, a Carcare avverrà il prossimo 24 ottobre. Da quel giorno, senza un apposito decoder opportunamente sintonizzato non si potrà più vedere la tv. Non si vedrà più niente. Un problema per tutti, specialmente per le persone anziane”.

“La nostra iniziativa va ad affiancarsi alle numerose azioni già messe in campo dalla Regione che nei mesi scorsi ha formato decine di volontari di Comuni e associazioni, proprio per supportare specialmente la popolazione anziana nel passaggio al digitale terrestre – continua Berretta – Con l’aiuto di slide proiettate con il computer, il tecnico simulerà passo passo la sintonizzazione del decoder, mostrando una a una le varie schermate che compariranno sulla tv di casa. E alla fine della ‘lezione’ rimarrà a disposizione degli intervenuti per rispondere a dubbi, domande e curiosità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.