Politica

Cairo, Briano: “Ricandidarmi? Prima voglio un giudizio sul mio operato”

Fulvio Briano

Cairo Montenotte. Sono trascorsi ormai più di 4 anni dal giorno della sua elezione a sindaco di Cairo Montenotte. Era infatti il 28 maggio 2007 quando Fulvio Briano prese il posto di Pierluigi Vieri, il quale aveva traghettato la Giunta per alcuni mesi dopo la scomparsa di Osvaldo Chebello.

Il quinquennio si avvia al termine e, in vista delle amministrative della prossima primavera, cominciano a circolare voci sulle possibili candidature.

Briano apre le porte alla sua possibile ricandidatura, ma ancora non si sbilancia. “Da più parti – dichiara il primo cittadino cairese – mi viene richiesto di chiarire la mia disponibilità a ricandidarmi per il 2012 alla guida di Cairo. Ho quindi deciso, a partire dalla prossima settimana, di calendarizzare una serie di incontri con i referenti sociali ed economici del nostro territorio per avere da loro un giudizio sull’operato
dell’amministrazione e del suo sindaco”.

“Ho già fissato un primo incontro con i segretari dei sindacati confederali e con il nostro vescovo – spiega Briano – e a ruota ho intenzione di incontrare le organizzazioni imprenditoriali e il mondo cooperativo.Se da questi incontri scaturiranno indicazioni positive mi metterò a disposizione senza ulteriore indugio”.

“Cairo – prosegue – è città di dimensioni e di importanza tali per cui nessuno, penso, possa pensare di governarla senza avere un proficuo dialogo con le categorie sociali ma poi rimane la consapevolezza che i primi giudici saranno i cittadini da cui, in seguito alle ‘otto assemblee’ ho già avuto alcune importanti indicazioni”.

“Io in questo paese sono nato, vivo, lavoro e spero di invecchiare, per cui deve essere ben chiaro che se deciderò di chiudere con un ciclo decennale questa meravigliosa esperienza, lo dovrò fare con la consapevolezza di aver fatto un buon servizio a Cairo già in questi primi cinque anni”, conclude Fulvio Briano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.