IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zuccarello, ex dipendenti alla cava con la famiglia Defilippi

Più informazioni su

Zuccarello. Sabato 24 settembre si sono ritrovati nella Cava di Zuccarello 90 ex dipendenti della Icose spa, ormai in pensione da tempo, invitati dalla famiglia Defilippi in segno di riconoscenza per tutti gli anni di lavoro prestati alle dipendenze della società di costruzioni. Presenti al simpatico incontro anche il sindaco Mai e l’assessore Paliotto, il geom Antonello e il comandante dei carabinieri della stazione di Cisano sul Neva.

La Icose, nata subito dopo la guerra per le attività di ricostruzione, è presente sul territorio ingauno dagli anni 70 quando i Defilippi comprarono la cava di Zuccarello. Da allora la società ha avuto una costante espansione sul mercato dell’edilizia fino a diventare con i suoi 90 dipendenti, una delle maggiori presenze nel campo dell’edilizia savonese con la costruzione di opere pubbliche, la vendita degli inerti, il conglomerato cementizio e bituminoso oltre alla lavorazione del ferro e al recupero di rifiuti quali le rocce e terre da scavo e il materiale derivante dalle demolizioni.

A sostegno del suo impegno per l’ambiente si è certificata ISO 14001 dal 2007 prima cava in tutta la Liguria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.