IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zaccaria: “A Loano le qualificazioni per le olimpiadi di Londra 2012 e siamo in trattativa per i mondiali paralimpici” foto

Loano. “Loano villaggio dello sport con oltre mille atleti nella nostra città: 39 nazioni, basket, tennis, nuoto ma soprattutto nella piscina di Loano le qualificazioni per le olimpiadi di Londra 2012” . A dirlo è il vicesindaco di Loano e assessore allo sport Remo Zaccaria in occasione dei Globl Games che sottolinea: “oggi è una festa, tutto sta andando molto bene, è una gara e c’è molto agonismo ma vedere ragazzi di tutto il mondo provenienti dalla Cina, Giappone, Corea e America ma soprattutto ragazze dell’Iran che col velo cercano di gareggiare e qualificarsi rappresenta un messaggio di integrazione che va diritto al cuore non solo per gli sportivi ma anche per tutti noi”.

“I Global Games per Loano rappresentano un grande risultato e dimostrano come la città stia continuando a investire per lo sport e per il turismo e le mille presenze tra sportivi e accompagnatori oggi ne sono un esempio concreto” conclude Zaccaria che annuncia: “Stiamo trattando con la federazione e il comitato paralimpico formulando una proposta per novembre 2012 in occasione dei mondiali di nuoto paralimpici che porterebbero di nuovo Loano ad avere una grande visibilità turistico ricettiva”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.