IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, a Varazze si è svolta la “Coppa Stefano Neri”

Varazze. Organizzata dal Varazze Club Nautico è stata finalmente assegnata la “Coppa Stefano Neri” 2011, regata per le tre classi di Laser che non si era disputata a maggio per motivi atmosferici.

La giornata è stata caratterizzata da uno scirocco fresco su 5 / 6 metri. Due le prove disputate come da programma. Non molti iscritti per vari motivi, ma chi ha partecipato ha avuto ragione ed è stato ampiamente ripagato per la bella giornata di vela.

Tra gli Standard vittoria di Lorenzo Panerai del CN Finale su Gaetano Natali del CN Vadese con pari risultati di prova ma con vittoria nell’ultima gara. Terzo Pier Spirito del Varazze CN.

Tra i Radial con due primi vince Gian Paolo Seghezza del CN Finale sulla portacolori del Varazze CN Federica Ascenso, la quale si aggiudica la classifica femminile; terza Elisa Del Bono.

Nei 4.7 Paschal Tropiano del Varazze CN domina con due belle vittorie e conferma i grandi progressi fatti negli ultimi tempi. Secondo Lorenzo Ferro che precede Angelo Ferro, ambedue del Varazze CN, con la soddisfazione degli istruttori e dirigenti del circolo.

Alla fine si è tenuta la premiazione nel ricordo sempre commosso del grande laserista Stefano Neri, in onore del quale sono stati assegnati i premi.

Il prossimo appuntamento a Varazze è fissato per sabato 15 e domenica 16 ottobre con il “Trofeo Buzzi” per classe Altura. Ci sarà possibilità di ormeggio gratuito nel Porto di Varazze per le sere di venerdì e sabato

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.