IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, Puc comunale: via libera definitivo alla variante per dehors e chioschi

Varazze. Con atto dirigenziale della Provincia di Savona è stata approvata la variante al Puc comunale di Varazze relativa ai dehors, chioschi ed affini. “Il procedimento ha richiesto dedizione ed impegno notevoli che sono andati a buon fine, infatti oggi il Comune di Varazze dispone di una normativa di piano che consente di regolamentare quelle strutture che rispondono alle esigenze stagionali di tutti gli operatori interessati” afferma l’assessore all’urbanistica Gerolamo Carletto.

“Si pone anche fine alle giuste proteste dei soggetti coinvolti, ai quali va tutto l’apprezzamento e la comprensione dell’amministrazione comunale; si era infatti evidenziata una situazione molto difficile derivante dall’assenza di una specifica normativa regionale” aggiunge l’assessore varazzino.

“Con la regolamentazione si risponde anche, ritengo positivamente, alle esigenze di legalità sempre proposte anche dalla Procura della Repubblica” conclude Carletto.

La variante approvata dal Comune con l’ok di Palazzo Nervi prevede la possibilità di installare, a servizio delle attività commerciali, strutture semplici (come pedane attrezzate) o anche di maggiori dimensioni (come chioschi e dehors) sempre, però, nel rispetto di rigide prescrizioni di carattere estetico, paesaggistico e, comunque, senza pregiudizio per la pubblica viabilità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.