IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Udc, Monteleone non si ricandida per segreteria regionale: “Largo ai giovani”

Più informazioni su

Liguria. “C’é bisogno di una nuova generazione di 30-40 anni che si misuri con l’impegno e le responsabilità politiche. La mia scelta è già stata comunicata a Casini e a Cesa rassicurandoli che il mio apporto al partito continuerà con la stessa dedizione”. Sono le parole di Rosario Monteleone, presidente del Consiglio regionale e segretario regionale dell’Udc, che ha spiegato la volontà di non volersi ricandidare alla segreteria regionale del partito.

“La disaffezione alla politica cresce – ha detto Monteleone -: i sondaggi parlano di un 44-45% di elettori che rinuncerebbero al diritto-dovere di votare. Questo è anche l’effetto di un mancato rinnovamento generazionale della politica contro il quale intendo battermi dando un esempio in prima persona. Auspico di non essere il solo a fare questo tipo di scelta. Spesso ascoltiamo appelli in questo senso, ai quali però non seguono i fatti. Credo di dover mantenere fede a un impegno che avevo preso con il mio partito all’inizio del mandato: di voler creare una nuova generazione di militanti e di dirigenti. La politica ha più che mai bisogno dell’impegno dei giovani supportati da chi ha più esperienza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Se realmente i giovani (e quelli che erano giovani e sono diventati meno giovani aspettando che ti facessi da parte) avranno capacità di azione denza condizionamenti e diktat come sino ad oggi è accaduto, allora ritengo che il tuo posizionamento “a riposo” non possa che giovare al partito.

  2. Scritto da Aurelio Bianchi

    Nessuno sentirà la mancanza della sua ‘professionalità’.
    I suoi equilibrismi, al limite della morale, diventeranno un ricordo sbiadito.
    Potrà vantarsi di aver contribuito ai peggiori governi della nostra regione.

    L’unico aspetto positivo è il suo pensionamento.
    Ovviamente a nostro carico.

  3. IronMan
    Scritto da IronMan

    Beh, se Monteleone parla di “largo” direi che è consono al personaggio . .

  4. Scritto da protesta

    Speriamo.