IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terzo appuntamento con l’Autunno Musicale di Quiliano

Quiliano. Sabato 1 ottobre terzo appuntamento con l’Autunno Musicale di Quiliano, questa volta alla Sala Polivalente di Piazza Costituzione.

La rassegna diretta da Marco Lombardi e giunta alla sua terza edizione propone un evento che può inserirsi a pieno titolo nelle manifestazioni celebrative dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

I pezzi vocali e strumentali che verranno eseguiti nel corso della serata sono infatti opere di autori italiani dell’ottocento coevi alla nascita dello stato unitario.Musica lirica ma non solo: oltre ad arie tratte da Traviata, Trovatore, Elisir d’Amore e Favorita troveranno spazio nel concerto anche alcune raffinate liriche da camera e trascrizioni strumentali di composizioni di Verdi e Rossini.

L’esecuzione è affidata ai solisti di Ensemble Nuove Musiche: il tenore Mattia Pelosi, il flautista Michele Menardi Noguera, il clarinettista Luca Sciri e la pianista Anita Frumento. Il concerto, ad ingresso gratuito, ha inizio alle 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.