IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo: domani parte la serie D1, Loano impegnato ad Arma di Taggia

Loano. Domani, sabato 1 ottobre, prenderà il via la quinta esperienza del Loano in serie D1. Il primo atto della stagione a squadre andrà in scena ad Arma di Taggia, con inizio alle ore 20,30, nella palestra della Scuola Media Pastonchi. I loanesi sono subito chiamati ad affrontare una formazione che, reduce dalla retrocessione dalla serie C2, si presenta come una delle favorite.

Nel frattempo sono stati emessi i calendari della serie D2. Le tre formazioni loanesi sono state inserite in due differenti raggruppamenti. Il Loano “A” e il Loano “B” giocheranno nel girone A con Baragallo, Arma Taggia “2”, Regina “A”, Vallecrosia, Regina “B” e Arma Taggia “1”. Il Loano “C”, invece, se la vedrà con Cral Luigi Rum “C”, Savona “A”, Victoria “1”, Genova “1”, Don Bosco Varazze “A”, Athletic Club “3” e Savona “B”. Da notare che, mentre lo scorso anno erano state 27 le squadre che avevano portato a termine la serie D2 ligure, quest’anno le iscritte sono salite a 32. Pertanto tutti e quattro i gironi contano 8 partecipanti.

La vincente di ogni gruppo salirà in serie D1, mentre le seconde classificate avranno qualche possibilità di ripescaggio. Le tre formazioni loanesi, come consuetudine, non hanno ambizioni di vittoria finale, considerata anche la caratura di alcune avversarie che puntano dichiaratamente al salto di categoria. Le squadre del Loano saranno composte da un mix di giovani e adulti, con l’intento di dare spazio a tutti per permettere ai tanti tesserati della società di cimentarsi nel campionato a squadre. Senza trascurare l’obiettivo di ottenere risultati sempre migliori.

Il girone A si aprirà sabato 8 ottobre alle ore 16 con il “derby” tra le due formazioni loanesi. A seguire, alle ore 18, il Loano “A” ospiterà il Vallecrosia. Il Loano “B”, invece, la sera stessa, alle ore 20,30, giocherà in casa dell’Arma Taggia “B”. Il campionato del Loano “C”, allo stesso modo, partirà nella palestra di casa sabato 8 ottobre alle ore 18 con la sfida contro il Genova “A”. Una settimana dopo, sabato 15 ottobre alle ore 16, il Loano “C” sarà ospite dell’Athletic Club “C”. Poi, dopo due settimane di pausa per i tornei, la serie D2 riprenderà sabato 5 novembre.

Intanto sale a 30 elementi la “pattuglia” dei giocatori del Loano. In settimana sono stati tesserati Mauro Andreini, classe 1964 residente a Celle Ligure, Mirko Grillo, classe 1976 residente a Vado Ligure, e Mirko Medini, classe 1970 residente a Quiliano. Quest’ultimo è rientrato in Liguria dopo una stagione in Friuli Venezia Giulia, dove ha militato nel Fiumicello.

Nella foto: un’immagine di una partita tra Davide Ratto e Stefano Nobile, due dei giovani del Loano che giocheranno in serie D2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.