IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, una giornata dedicata al proprio benessere

Più informazioni su

Savona. Imparare a camminare, muoversi, respirare bene, gestire lo stress: non sono azioni che si sviluppano automaticamente in modo corretto, ma per le quali sono necessari esercizi specifici.

Quelli, ad esempio, del metodo Feldenkrais che permette di liberarsi progressivamente da ciò che rende il movimento faticoso, poco efficace o addirittura doloroso, migliora la qualità della vita, il benessere generale e il piacere nel compiere le attività di tutti i giorni.

Per averne un assaggio e capire più nello specifico di che si tratta, l’appuntamento è per sabato 1 ottobre alle ore 10 presso i locali della Parrocchia di San Dalmazio, via San Dalmazio n° 24, dove Manuela Marchese (laureata in Scienze Motorie e Chinesiologa e specializzata in Educazione Posturale e Rieducazione Vertebrale) e Francesco Fabiano (con esperienza nell’assistenza ai bambini con handicap e esperto ditecniche di meditazione, respirazione e rilassamento della tradizione indiana) terranno una breve presentazione dei corsi.

Sarà possibile partecipare ad una lezione dimostrativa di gruppo gratuita, ideale per chi soffre di mal di schiena o di problemi di postura e per chi desidera migliorare il proprio modo di muoversi. Verranno comunicati anche il calendario, i locali dove si terranno i corsi e tutte le informazioni delle attività che partiranno dal mese di ottobre e che includeranno lezioni gratuite nella settimana nazionale di promozione dal 3 al 9 ottobre.

Per partecipare alle lezioni è necessario prenotare e indossare abiti comodi e caldi (tipo tuta). I posti sono limitati. Potete prenotare mandando una mail a manuela.marchese@feldenkrais.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.