Savona, sciopero trasporti: adesione oltre il 95%. Attesa per incontro Regione-aziende

Tpl Linea

Savona. In base agli ultimi dati elaborati lo sciopero del trasporto pubblico da parte del personale della Tpl linea ha registrato un’adesione molto alta, pari a oltre il 95% di tutto il personale viaggiante. I lavoratori della Tpl incroceranno le braccia fino alle 17,30 e dalle 20 a fine servizio. Molti hanno preso parte alla manifestazione a Genova.

“In queste fasce orarie – ha reso noto l’azienda – Tpl Linea non potrà garantire l’esecuzione del servizio di trasporto pubblico. Non si escludono, inoltre, lievi disagi immediatamente prima e dopo le ore dello sciopero programmato. L’azienda si scusa con l’utenza per i possibili disservizi causati”.

Intanto per il prossimo lunedì 3 ottobre, alle ore 15:00, è stato convocato l’atteso incontro in Regione tra l’assessore Enrico Vesco e le aziende di trasporto ligure, per capire se le risorse destinate al trasporto in Liguria, ripristinate dal governo, possano o meno essere ripartite tra i soggetti del trasporto locale. Fondamentale per i piani ed i bilanci 2011-2012 sarà verificare se per Tpl Linea verranno quindi confermati 1,7 mln di euro in meno rispetto ai fondi previsti. Stando a quanto trapelato dall’azienda, difficile immaginare che l’assessore regionale Enrico Vesco arriverà al tavolo con la soluzione dell’azienda unica per la Liguria. Semmai si potrà lavorare ad aggregazioni di bacini e servizi, sulla base degli incontri tecnici già avviati, ad esempio, tra stessa Tpl e la Rt imperiese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.