• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it
Articolo n° 188107 del 07/09/2011 - 12:48

Savona, Giro di Padania: manifestanti sbarrano la strada. Poliziotto investito (video esclusivo)

Savona. E’ iniziata come la “protesta delle strisce pedonali” trasformandosi in un vero e proprio blocco della corsa e, infine, in un pericoloso incidente. E’ caos a Savona dove un fiume di persone si è seduto in mezzo alla carreggiata per impedire il passaggio del Giro di Padania costringendo gli organizzatori e forze dell’ordine a cercare un tragitto alternativo: alla fine, una macchina dell’organizzazione non è riuscita ad evitare un poliziotto e lo ha investito.

Sono momenti concitati nella città della Torretta con i soccorsi in arrivo e i manifestanti che hanno dato vita ad una protesta via via sempre più forte. A farne le spese un poliziotto in forza al servizio d’ordine, Sergio Felici, che, nel tentativo di agevolare il passaggio dei ciclisti per una via alternativa, è stato preso in pieno da una macchina delgi sponsor della corsa. Pare comunque che l’agente non sia grave.

Il fiume di persone che, in mattinata, ha attraversato di continuo il “percorso zebrato” si era trasformato a fine mattinata in un tappeto di gente seduta in mezzo alla carreggiata per fermare la corsa più contestata degli ultimi tempi. Alla fine però il Giro di Padania è transitato dalla strada che passa dal Valloria.

Seduti sulla strada, tra i cittadini, c’erano anche Francesco Rossello della Cgil Savona, Livio Di Tullio, segretario provinciale del Pd, e Marco Ravera segretario provinciale del Prc.

Redazione

45 commenti a “Savona, Giro di Padania: manifestanti sbarrano la strada. Poliziotto investito (video esclusivo)”
milena d ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 13:01

Condivido lo spirito della protesta contro un’iniziativa francamente piu’ provocatoria che sportiva, ma…
… a quando la stessa fermezza poltica e sindacale, le stesse manifestazioni di civile dissenso, per cause ben piu’ meritorie e pressanti per la cittadinanza?

Per esempio contro i tanti, speculatori, autorita’ varie, aziende inquinanti, che chiedono, pretendono e ottengono anche piu’ delle pretese, devastando il territorio e l’ambiente senza dare nulla in cambio, ne’ come contropartite, ne’ per fermare l’emorragia occupazionale?
Le questioni di principio sono importanti e fondamentali, ma quelle legate al territorio sono vitali,
E non e’ che spesso le prime siano usate come specchietti per le allodole, anche nei confronti del proprio elettorato, per eludere le seconde?

4
Belan ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 13:11

Sapete dove devono metterselo il giro della padania???

Hanno fatto bene i manifestanti , peccato pero’ che qui in Villapiana è sucesso un caos viario.

4
jchnusa ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 13:17

la mamma degli imbecilli è sempre incinta , per fortuna ora un po’ meno, credo che la prossima festa di sinistra vada fermata a tutti i costi

8
mugugnolibero ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 13:24

Premesso che non sono manco lontanamente per la Lega, spero cmq che adesso che un poliziotto (leggasi anche lavoratore che stava svolgendo il suo compito) è stato investito siano tutti contenti…

3
dartagnan ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 13:43

Mi domando cosa succederebbe se altri cittadini per fermare una manifestazione che non condividono , bloccassero la sede stradale.

9
cristian88_sv ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 14:32

Questa è la democrazia che professano sempre i cari compagni comunisti! È stato bello vedere esponenti politici locali che si sono ricordati solo oggi di essere italiani.. Vedere quello spauraccolo di persone incivili tacciare di fascismo i leghisti proprio mentre loro stanno mettendo in atto un opposizione alla democrazia di poter svolgere una manifestazione sportiva.. Che non ha niente a che vedere con la politica!Persone che fino ad ieri erano in piazza a gridare 10 100 1000 nassyria.. Persone che non hanno mai avuto una loro identità.. Persone che si sentono prima italiane e poi savonesi.. Ora io mi chiedo chi risarcirà i danni al poliziotto..

7
Roberto ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 14:33

Non voglio entrare nel merito della manifestazione illegale, pero’ e’ assurdo che io in compagnia di qualche centinaio di automobilisti abbiamo impiegato un’ora da savona ad albisola (5 Km), nessun avviso per la chiusura di tutte le strade, l’unica aperta passando per Valloria era con semaforo, a senso unico alternato per lavori, accessi all’ospedale tutti bloccati con relativi rischi in caso di emergenze, decine e decine di poliziotti, vigili urbani, protezione civile, chi li paga? Ne valeva la pena?

6
freeholly9 ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 14:35

non riesco a capire chi è il più idiota: se chi ha fatto la gara o chi l’ha bloccata…

5
freeholly9 ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 14:38

dal video in slow motion dell’investimento dell’agente si capisce che per fortuna deve aver avuto solo una contusione alla caviglia perchè quando sta per esser centrato dall’auto con un’agilità felina la salta e riatterra male sul piede sinistro accasciandosi…tanti auguri per una veloce guarigione.

1
valter ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 14:41

Purtroppo gli ignoranti al potere generano anche questi incresciosi episodi.

2
ossalopp ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 14:45

Potevano almeno evitare di mascherarsi dietro il tricolore, visti i cori beceri e soprattutto il casino che hanno combinato!…
Questa sì che è una vera tristezza, altro che il Giro di Padania (la Padania non esiste? se è solo per quello, nemmeno la vera sinistra esiste più, eppure continua a spacciarsi come tale…)!!

5
spazzacamino ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 14:46

certo che sti compagni non hanno proprio un beln da fare eh… ieri ad aizzare la folla in piazza… oggi a bloccare la strada… ma dico? ma a lavorare questi qua non ci vanno? ma di cosa vivono? ma chi li paga? sono tutti benestanti di famiglia?
io se non vado a lavorare mica mangio eh!
ma questa CASTA di persone riconducbili all’ex partito comunista, sindalicalisti, segretari, amministratori, membri di direttivi.. ma cosa fanno i politicanti per mestiere? gli altri saranno anche peggio eh… però almeno lavorano… e su…ma mantenere sta gente.. cos’è una tassa che dobbiamo pagare?

5
XxXCinghioXxX ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 14:49

Ma perche la gente piu che preoccuparsi del giro della padania non si preoccupa per le sorti dell’italia forse le vacanze fanno dimenticare ma ricordatevi che siamo sull’orlo di un burrone e manca poco per cadere…..

8
Aurelio Bianchi ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 15:10

Se qualcuno era presente mi dica se Di Tullio agitava uno striscione con scritto:

“Drocchi e Penati liberi – Cemento e carbone liberi”

2
Mugugnone ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 15:16

A me sembrano tutti esagerati: i folkloristici padani (allora era meglio fare un giro nei paesini della lombardia con distribuzione di polenta e cotoletta alla milanese e avrebbe avuto più senso, non in Liguria), alcuni manifestanti improvvisamente nazionalisti italiani (che se non fosse per contrastare la padania non si metterebbero mai il tricolore al collo), e il poliziotto “alla pippo inzaghi” che è stramazzato al suolo immobile, come se fosse stato centrato in pieno dalla macchina che invece l’ha solo sfiorato, al massimo si sarà slogato una caviglia (ovviamente spero vivamente per lui che non si sia fatto male sul serio)..è stata una mezza pagliacciata servita solo ai piccoli funzionari leghisti della Liguria per farsi belli agli occhi dei papaveri leghisti e del senatur, organizzata malissimo, con evidenti ed evitabili disagi ai vari paesi con blocco del traffico e rimozione delle macchine..e poi basta con queste polemiche comunisti vs berluscones non se ne può più

4
red1966 ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 15:19

ad ogni manifestazione… ripeto ogni manifestazione cantano sempre o solo “bella ciao”… ma quanche cosa di più recente ed attuale?… qualcuno addirittura urlava “viva i partigiani”… ma cosa c’entrano con la manifestazione sportiva?… spero che le Forze dell’Ordine… che hanno girato parecchi video identifichino i più violenti e prendano le dovute misure…

7
Belan ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 15:21

Guardando il video , ma il poliziotto cosa voleva fare correendo all’improvviso mentre passavano le macchine?
A me sembrano tutti imbecilli. Chi fa la gara e passa ai “200Km\h” per le vie della città, il poliziotto che chissà dove credeva di essere , i manifestanti che anche se hanno fatto bene hanno creato troppi disagi, gli organizzatori , che potevano risparmiarsi sto fantomatico “giro dlla Padania….dove erano i cartelli che chiudevano le strade o avvisavano gli automobilisti? Come mai per la Milano\Sanremo viene organizzato molto ma molto meglio?
Tutta una buffonata come tutto in Italia: ormai siamo tutti dei pagliacci; destra,sinistra,centro….una guerra tra poveri…..
Ed i ricconi se la ridono …

3
Iosif ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 15:27

Le immagini sono inequivocabili, possiamo dire e fare di tutto, ma che ha creato volutamente i disordini sono sotto gli occhi di tutti.

1
osservatore curioso ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 15:58

è singolare osservare certe persone che cantano l’inno d’Italia e sventolano il tricolore che hanno sempre disprezzato; non so che cosa pensasse il poliziotto, potrebbe aver visto cose che a noi sfuggono, ma certamente stava lavorando, e anche se lo mettono in conto, andare a lavorare e farsi male per l’ assurdità delle persone è qualcosa di inqualificabile.

auguri di pronta guarigione

4
Bandito ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 17:37

Concordo con Belan sul fatto che il poliziotto sia stato un po’ “avventato” a correre dovanti alle macchine ammiraglie della corsa, sul fatto che mancassero avvisi sulla chiusura delle strade e che la Milano Sanremo sia organizzata meglio, gli ricordo che in entrambi i casi la cosa è stata organizzata in Prefettura, in riunioni in cui erano presenti i rappresentanti dei comuni interessati, il Prefetto, il Questore, i comandanti delle polizie Municipali e cei Carabinieri. Se l’organizzazione a Savona era inferiore ad altre corse potrebbe anche esserci lo zampino di una amministrazione che per motivi politici non volava che la corsa fosse un successo.

4
Annibale ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 18:23

In questo momento ci sono problemi molto più gravi del giro della cosiddetta padania.
Non condivido il concetto di padania e trovo inutile il “giro di padania”, ma non condivido neanche il pensiero di questi sfigati che con la benedizione del sindaco & co. hanno mandato in tilt il traffico stamattina, provocato il ferimento di un agente di polizia e sputtanato la nostra città in tutta Italia.
Oggi i miei colleghi ed io ci siamo vergognati di essere savonesi e di far parte di questa cosiddetta italia, specialmente quando quel signore di una certa età con la t-shirt nera ed il tricolore al collo ha schiaffeggiato un ciclista. Pensare che persone come lui dovrebbero insegnare a vivere a generazioni come la mia.

5
grilloparlante ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 18:23

Questo è l’esempio della sinistra “tafazzi”. La lega sta mostrando il suo vero volto e distoglie l’attenzione dalle porcate che sta facendo col suo compare berlusca con sta corsa… Se non ne avessero parlato, non avessero fatto casino, il giro della padania si sarebbe risolto in una manifestazione (pseudo) sportiva non considerata da nessuno esclusi tutti quelli che han dovuto subire disagi (vedi ieri a Laigueglia dove non trovavi un parcheggio nemmeno per pietà e ricordiamo che ci sono ancora turisti in giro) per passaggio arrivo e partenza. Pare poi che il grosso incendio sviluppatosi ieri alle spalle di Alassio abbia visto l’intervento di parecchi volontari solo a corsa finita dato che erano impegnati a far supporto viabilità in incroci e passaggi pedonali vari. Auguri di pronta guarigione al poliziotto.

0
il liquidatore ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 20:51

ma con tutti i problemi che ci sono si preoccupano di una manifestazione sportiva senza senso…ma questi qua non hanno proprio niente a cui pensare!!!

1
1Antonio ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 20:53

…..avvertiteli che la manifestazione era ieri..ah! ah! ah! ..hanno preso gusto a sdraiarsi per terra..
….. che bel quadretto (recagno,veirana, rossello e di tullio e udite udite… il figlio dell’Europarlamentare zunino ah! ah! ah! con la camicia lilla ah! ah! che se provate a chiedergli perchè è li, mnaco lo sa..ah! ah! ah!

4
Johnny99 ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 21:42

Osservando il video si può facilmente notare che la situazione sul marciapiede all’angolo tra via paleocapa ed il marciapiede del grattacielo era assolutamente tranquilla, addirittura si vede un vigile motociclista in piedi fermo e perfettamente tranquillo.
Il poliziotto è sbucato all’improvviso correndo verso un punto dove non stava succedendo nulla, puntando ed investendo un’auto praticamente ferma, è saltato prima di urtare l’auto appoggiandovisi con le mani e ricadendo in piedi e poi a terra in modo controllato ed una volta a terra non si è più mosso come fosse svenuto. Un danno alla caviglia in quella situazione avrebbe dovuto provocato una reazione immediata e d’istinto portare a toccarsi la parte dolorante.

2
giasone ha detto..
il 7 settembre 2011 alle 22:48

in effetti il poliziotto “EROE” non si capisce bene dove stia andando
la velocità è quella dello statale a fine turno
spero comunque che non si sia fatto troppo male
certo che un tempo i celerini erano più duri
comuque sto giro ha rotto gli zebedei a tutta la riviera
i contestatori anche
possibile che tutta quella gente in piena mattinata di giorno feriale non abbia da lavorare
gli evasori come me non possono permetterselo

2
unbe ha detto..
il 8 settembre 2011 alle 00:22

Niente da fare cari amici destrorsi. Savona è proprio un baluardo insormontabile. Di qua non si passa incolumi. Riprovate da qualche altra parte, sarete più fortunati.

1
1Antonio ha detto..
il 8 settembre 2011 alle 07:38

…Brava Milena d……hai interpretato proprio bene lo scopo dell’iniziativa contro una semplice gara ciclistica che poteva avere mille altri nomi, ma lo scopo della “protesta”, prima volta nella storia, era solo ed sclusivamente di carattere politico, cosa non si fa per una manciata di voti (illusi!!!! con questo atteggiamento ne avete persi).
Freghiamocene di tutti gli altri problemi ben più importanti, freghiamocene se abbiamo le strade tutte rotte o della sicurezza dei cittadini ma la protesta contro lo sport assolutamente non bisogna farsela perdere, assolutamente no!!!.
e poi…il sindacato che c….o centra, cosa ci fanno 4 pellegrini della CGIL sdraiati per terra, anzichè andare a fare il presidio agli ingressi delle fabbriche che stanno chiudendo con lavoratori in cassa integrazione o senza più un lavoro, sarebbe bene che si andassero a riguardare qualche vecchio filmato dove il sindacato era in prima fila ma non contro lo sport ma per il lavoro….VERGOGNATEVI!!!!!

3
1Antonio ha detto..
il 8 settembre 2011 alle 07:45

Per Belan,
Belin!!! con 4 auto e 10 biciclette in più si è bloccata savona!!!! svegliaaaaaa!!!!!siamo nel 2011!!!!!!!! negli anni hanno costruito auto e pensa un pò..anche le bici e tu manco lo sapevi!!! ora puoi ritornare in letargo!!!!

1
leva1974 ha detto..
il 8 settembre 2011 alle 09:58

allora riepiloghiamo:
i Padani organizzano un giro a livello amatoriale con risvolti politici creati appositamente per provocare…
la sinistra accetta ovviamente la provocazione e protesta contro niente (dovrebbero protestare anche forse per il giro delle dolomiti o per quello delle alpi cuneesi) e non si accorge che non li ascolta più nessuno…
il vigile attraversa quando non deve attraversare e SI FINGE MORTO come l’opossum della gang del bosco…
MI VIEN TANTA VOGLIA DI SCAPPARE ALL’ESTERO!

3
jchnusa ha detto..
il 8 settembre 2011 alle 13:14

Umbe ma….ma …..ma…… certo che sei o modesto o molto limitato se ti accontenti di bloccare una gara
Dimmi vai anche a bloccare il raddoppio della centrale di vado e delle tangenti di Pennacchio. Ma forse sei troppo pieno di te stesso e del tuo mondo sinistro. ma in fondo forse per te è meglio così essere ingenui ti fa vivere meglio
per leva ok vai pure io resto per poter cambiare in meglio se sono capace

2
apollo ha detto..
il 8 settembre 2011 alle 13:56

la Padania non esiste, e, anche se esistesse, come territorio dove scorre il fiume Pò, e suoi affluenti, la liguria non ne farebbbe parte. Quindi, aver voluto fare iniziare il “Giro della Padania ” dalla riviera ligure è stata una provocazione della sindachessa di Albenga e amici leghisti. Detto tutto questo, però mi sembra eccessivo boicottare il “Giro”, e tentare materialmente che esso si svolgesse mettendosi sulla careggiata con il grosso rischio di provocare incidenti, come purtroppo è avvenuto al povero poliziotto. Sarebbe stato sufficiente che i contestatori fossero ai lati della careggiata con la bandiera tricolore, per ribadire che qui siamo in Italia e che vogliamo che il Paese rimanga unito e che i tentativi di secessione, dichiarati apertamente da Bossi, non passeranno. Io sono isritto al PD, ma non mi va che il mio coordinatore provinciale fosse sdraiato sulla strada per impedire il passaggio dei ciclisti. E’ un atto non democratico. Sosteniamo di essere ” diversi” dai nostri governanti, ma così dimostriamo di essere intolleranti come loro. Occupiamo le strade per problemi più importanti che è megl
io!!!!

1
quovadisdomine ha detto..
il 8 settembre 2011 alle 14:15

… quello che continuo a NON capire e’ come si possa essere fieri del

0
quovadisdomine ha detto..
il 8 settembre 2011 alle 14:29

… quello che continuo a NON capire e’ come si possa essere fieri del NIENTE … aggredire dei ciclisti DURANTE una gara e’ un po’ da … vigliacchi ? … sdraiarsi per terra immaginando di essere eroi come il ragazzo cinese che stava davanti al carro armato in Piazza Tian’Anmen e’ un po’ … da idioti ? …

Fortunatamente in Italia si puo’ ancora andare a votare, nel 2013 cio’ avverra’ sicuramente ed allora ci si contera’. Nel frattempo andate a stendervi sulle striscie pedonali a Pontida …

3
Bandito ha detto..
il 8 settembre 2011 alle 17:44

Savona è un baluardo insormontabile di cosa? Di persone talmente poco democratiche che si vantano di aver preso a schiaffi un ciclista perchè partecipa ad una corsa con un nome che a loro non piace? Per fortuna non tutti i savonesi sono così, altrimenti mi vergognerei di esserlo.
E io che speravo che i Sinistri Savonesi (che strano, come iniziali fanno SS, come comportamento anche) si vergognassero almeno un po’ della brutta figura fatta a livello nazionale ed internazionale, ma forse era sperare troppo.

7
Belan ha detto..
il 8 settembre 2011 alle 23:31

@1Antonio: Ma hai bevuto per caso? Cosa centra quello che replichi del mio intervento? MA SVEGLIATI TU e riprenditi dalla sbornia!

0
Total War ha detto..
il 9 settembre 2011 alle 11:30

dura decidere se è piu triste la corse dei padani, i commenti idioti dei compagni (unbe in quello è capo supremo) o vedere il glorioso tricolore in mano a certa gente che fino all’altro ieri si faceva mettere sull’attenti dall’urss. vabbè. l’italia oggi è questa, speriamo in una bella guerra.

2
hi-tech ha detto..
il 9 settembre 2011 alle 14:59

La padania non esiste. E’ frutto della mente labile di qualche valligiano e non potrà mai entrane nella storia della Republbiche , neppure come evento anomalo. Il giro di una cosa che non esiste è una aberrazione politica camuffata da evento sportivo. Inoltre, i corridori che si sono prestati a questo trucchetto , anche se per soldi, non meritano alcun rispetto, pur se sul piano sportivo. MI spiace per l’agente travolto dall’auto degli esaltati che seguivano la corsa (come quelli dei TMax che seguono le gare solo per fare dei “numeri ” altrimenti impossibili nella circolazione ordinaria…) ma i manifestanit hanno tutto il diritto di protestare per questo triste teatrino.

1
dartagnan ha detto..
il 9 settembre 2011 alle 19:06

Caro hi-tech , è indubbio che i manifestanti hanno tutto il diritto di dissentire , non hanno , però , nessun diritto di bloccare una pubblica via , non hanno nessun diritto di alzare le mani come è successo a Savona ed in altri posti.Vorrei ricordarti che in un passato recente , a Genova e a Napoli , lavoratori che per difendere il posto di lavoro hanno manifestato bloccando il traffico , sono stati denunciati dall’autorità giudiziaria in sede penale , sono curioso di vedere cosa succederà ora a quei signori che hanno fatto lo stesso solo per cercare un po’ di pubblicità.

1
hi-tech ha detto..
il 10 settembre 2011 alle 22:51

Non so fino a che punto sia opportuno attenersi a regole di pacifica dimostrazione se queste sono tese a protestare per una paradossale e incredibile manifestazione di connivenza da parte di Istituzaioni SOGGIOGATE, CONFORMATE E PIEGATE AD UNA VOLONTA’ ANTI-ITALIANA, ANTI-REPUBBLICANA E PALESEMENTE NON CONFORME ALL’UNITA’ DELLA REPUBBLICA SANCITA DALLA COSTITUZIONE. Non sono neppure convinto che i Cittadini non possano occupare una PUBBLICA strada. Non sono persuaso alla locica pecoreccia che governa (o pare governare) il popolo peones del partito dell’amore, privato consenzientemente di ogni capacità di dissenso per proteggere illusorie posizioni sociali da tutelare… Non sono convinto che si debba assistere inermi ad una farsa che di allegro non ha nulla e che intende sdoganare l’esistenza di qualcosa che non esiste, con quattro mercenari che pedalano…
Nonostante sia una persona democratica e rispettosa della Legge mi sento preso pewr i fondelli nel dover assistere a una simile tracotante prepotenza….
A quanto pare, visti gli esisti del ridicolo giretto …non sono l’unico ad essere indignato…:-)

3
1Antonio ha detto..
il 11 settembre 2011 alle 14:13

Per Belan:era riferito a questo. svegliati!!!
Sapete dove devono metterselo il giro della padania???
Hanno fatto bene i manifestanti , peccato pero’ che qui in Villapiana è sucesso un caos viario.
Non era il giro della Padania ma Di Padania, leggi bene!!!!

0
Belan ha detto..
il 11 settembre 2011 alle 15:13

@1Antonio : innanzi tutto ABBASSA i toni che non ci conosciamo ed inizia a svegliarti tu.
Quando ci sono i commenti è bene leggere anche i sucessivi dove vengono aggiunte altri riflessioni a seguito di maggiori informazioni.

Meno male che ci sei tu a svegliare tutti!
Riprenditi ed evita di offendere persone che non conosci minimamente.

1
jimmy il fenomeno ha detto..
il 11 settembre 2011 alle 15:33

adesso cosa facciamo?quando ci sarà il giro d’italia chi è della lega si metterà in terra a bloccare tutto?e cosi via per altre manifestazioni? assurdo….
poi mi fanno ridere,abbiamo dei politici(TUTTI) che ci stanno rovinando,ci prendono in giro con leggi,manovre e altro e nessuno fa nulla,per una corsa di biciclettesi mettono in terra e bloccano tutto…che tristezza che mi fate

1
1Antonio ha detto..
il 11 settembre 2011 alle 18:52

per belan: scusami se ti ho offeso!! non era mia intenzione e per così poco!!?? Però se sei così suscettibile e non sai accettare un minimo di contraddittorio faresti bene a non scrivere commenti.
Il percorso è stato modificato, e da qui che nascono tutti i problemi e disagi anche nella tua Villapiana, proprio perchè sti quattro pellegrini hanno bloccato la strada dove doveva transitare la corsa e gli organizzatori hanno dovuto “in corsa” inventarsi un percorso alternativo, facendo inevitabilmente disperdere i corridori tra le vie di Savona rischiando di farsi del male sia loro sia i cittadini ignari di quanto stesse accadendo che, secondo me se lo avessero saputo che la colpa di tutto sto casino è stata dei “compagni” gli avrebbero rotto le loro bandiere in testa oppure gli avrebbero messo il bastone dove tu dicevi di mettere il giro “della Padania” che poi è “Di Padania” e non della Padania, Scusami se ti correggo….nn ti offendere.
La corsa era stata ben organizzata, sono stati i “manifestanti” veramente quattro, a creare tutto sto casino….cmq Savona x un giorno è stata protagonista….in negativo, tutti glia ltri giri sono organizzati nello stesso modo di quest’ultmo, la differenza sta nel nome del giro e negli interessi…capisci a me!!!!. vanno bene così i toni? Ciao

0
dartagnan ha detto..
il 11 settembre 2011 alle 19:57

Caro hi-tech la democrazia prevede che le leggi siano rispettate altrimenti si chiamerebbe anarchia , ciò non toglie che ognuno di noi possa impegnarsi per cambiare ciò che non ritiene giusto nella giusta proporzione dell’importanza delle cose e in questa vicenda , a mio vedere , d’importante c’è ben poco.

0
Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.