IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Fbc: Giuliano Pennisi è il nuovo presidente

Savona. Un presidente provvisorio, in attesa dell’entrata in società di possibili nuovi soci. Questo il ruolo di Giuliano Pennisi, classe 1947, ex consigliere di amministrazione della Carige, avvocato genovese eletto nuovo numero uno del Savona Fbc. Ha assunto la carica ieri, al termine del consiglio che si è svolto all’interno dello stadio Bacigalupo

In mattinata il Comune aveva accettato le dimissioni di Andrea Pesce; in serata, durante il consiglio comunale, si è discusso del rapporto tra l’amministrazione e la società calcistica a seguito di un’interpellanza presentata dal consigliere d’opposizione del Pdl Livio Bracco.

Pennisi avrà il compito di cercare soluzioni per una situazione debitoria sempre più grave e affrontare le attuali difficoltà di gestione. L’obiettivo, sostanzialmente, è solamente uno: trovare un nuovo gruppo imprenditoriale. L’avvocato non seguirà la squadra, infatti oggi non sarà allo stadio.

Si avvicina intanto la scadenza del 30 settembre. Entro tale data va effettuato il pagamento di stipendi arretrati ed Irpef. Nel caso non venissero pagati, la società andrebbe incontro ad un’altra penalizzazione e alla perdita dei contributi che la Figc garantisce.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.