IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, al via stagione dell’Opera Giocosa: in cartellone due farse d’epoca foto

Più informazioni su

Savona. Sarà una stagione all’insegna dell’ironia, quella caratterizzata all’Opera Giocosa del Teatro Chiabrera per il prossimo autunno.

Il cartellone prevede infatti due farse di epoca e stile diversi. L’apertura sarà affidata a “Il signor Bruschino” di Rossini, in scena il 15 ottobre (ore 20,30, anteprima scuole il 14, ore 11). L’Orchestra Sinfonica di Savona sarà diretta da Giuseppe La Malfa, regia di Elisabetta Courir. Nel cast Linda Campanella, Matteo Peirone, Raffaele Feo, Francesco Marsiglia, Mattia Pelosi, Gianmaria Patrone. Il 12 novembre (ore 20,30) debutterà invece “Il cappello di paglia di Firenze” di Nino Rota. Regia di Elena Barbalich, sul podio della Sinfonica di Sanremo il direttore artistico della Giocosa, Giovanni Di Stefano.

Nel cast Leonardo Cortellazzi, Domenico Colaianni, Marianna Vinci, Manuela Cucuccio. Il 9 dicembre ultimo appuntamento con un concerto dell’ Orchestra Sinfonica di Sanremo. Sul podio Gianluigi Zampieri, solista il pianista Andrea Bacchetti che eseguirà il “Concerto Soirée” di Nino Rota.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.