IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, 40 mila euro per le attività pomeridiane della scuola

Più informazioni su

Savona. Intenso programma di attività didattiche integrative nelle scuole di Savona per l’anno da poco cominciato. Il Comune ha finanziato i progetti scolastici per un totale di 40 mila euro. “E’ un percorso fatto con il Patto per la Scuola – afferma l’assessore alle politiche educative Isabella Sorgini – Abbiamo valorizzato le iniziative più meritevoli. Quindi non vengono erogati finanziamenti a pioggia, ma mirati e destinati ai progetti più importanti. I ragazzi avranno possibilità di fare attività formativa, ludica e sportiva dalle 14 alle 16,30, trovando vita sociale e un punto di riferimento sicuro anche nelle ore pomeridiane”.

I progetti riguardano gli istituti delle direzioni didattiche di Villapiana, Colombo, Chiavella, Fornaci e Pertini. Tra i laboratori e le attività finanziate: integrazione culturale, recupero per alunni in situazione di svantaggio o disagio, teatro e comunicazione corporea, musica e arte, educazione psicomotoria, ascolto di nuove lingue, educazione stradale, scrittura creativa, alfabetizzazione per allievi di madre lingua non italiana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.