IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, formazione: ecco i voucher per i laureati disoccupati

Regione. Sono passati da 1.550.000 euro a 1.873.508 i finanziamenti destinati dalla Giunta regionale ai voucher per la partecipazione ai corsi di alta formazione finanziati dal fondo sociale europeo. Lo ha stabilito la Giunta regionale su proposta dell’assessore regionale al bilancio, formazione e istruzione, Pippo Rossetti che ha deciso di coprire totalmente le richieste pervenute.

Le risorse sono destinate a disoccupati o inoccupati in possesso di un titolo di laurea e occupati e persone in cassa integrazione o in mobilità, purché in possesso di almeno un diploma di scuola secondaria superiore. Sul totale delle risorse disponibili 1.246.182 euro sono stati destinati ai soggetti occupati o in cassa integrazione e in mobilità e 627.326 euro a persone disoccupate o inoccupate.

“Tenuto conto della natura sperimentale del progetto e della particolare situazione di crisi economica e sociale – spiega Pippo Rossetti, assessore alla formazione e al bilancio della Regione Liguria – la Giunta ha stabilito di approvare tutte le richieste risultate ammissibili per rinforzare la domanda formativa che rappresenta un’opportunità di lavoro”.

A seguito dell’istruttoria effettuata sono risultate ammissibili 460 richieste di voucher di cui 317 relative a soggetti occupati in cassa integrazione e in mobilità e 143 presentate da persone disoccupate o inoccupate.

Gli esiti dell’istruttoria saranno anticipati sul portale www.altaformazioneinrete.it , in attesa della pubblicazione del 7 ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.