IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno: Vendone porta l’Albese alla bella, Pontinvrea primeggia al “Trofeo delle Province”

Vendone. Il Vendone non finisce di stupire. La partita dell’andata, in casa dell’Albese, terminata con una sonora sconfitta, aveva fatto presagire la fine della stagione. Invece, in uno sferisterio di casa stracolmo di pubblico, i biancoverdi hanno superato gli avversari per 11 a 6, conquistando il diritto a giocarsi lo spareggio, in programma questa sera alle ore 21 ad Alba.

Giovanni Ranoisio, Davide Somà, Claudio Somà, Roberto Novaro, Manuel Basso, Cesare Barbera, Alessandro Giacobbe, Tommaso Bodini: sono questi i nomi della rosa del Vendone che stanno regalando al paese ingauno un’esaltante stagione.

Nel frattempo il Pontinvrea ha conquistato a Torresina, in provincia di Cuneo, il “Trofeo delle Province” categoria Promozionali. Il team composto da Filippo Bertolotto, Marco Raffa, Daniele Nasca, Marco Gambetta e Mirco Piccardo ha superato per 3 a 1 in finale i pari età del Peveragno, bestia nera per i pontesini del presidente del settore giovanile Danilo Raffa e guidati dal direttore tecnico Daniele Bertolotto.

Infatti, nell’ultimo mese, il Pontinvrea aveva giocato tre volte contro il team piemontese, perdendo tre incontri, due in semifinale di categoria Promozionali Fascia A e l’ultima nella finale giocata al Meeting Giovanile di Sanremo del 10 settembre.

Afferma il direttore tecnico del Pontinvrea, Daniele Bertolotto:”Chiudiamo con i Promozionali una stagione positiva. Nel corso di questi anni i ragazzi sono cresciuti sia sotto il profilo tecnico che tattico e sono convinto che potranno dire la loro anche nel prossimo campionato”. Il presidente provinciale della Fipap di Savona, Roberto Pizzorno: “Abbiamo voluto organizzare questo evento, assieme ai comitati di Cuneo e Alessandria, con lo scopo di portare la pallapugno in quelle piazze dove la pallapugno veniva giocata fino ad alcuni anni fa. La manifestazione è ben riuscita e vogliamo consolidarla nel tempo allargandola ai paesi limitrofi”.

Alla manifestazione di Torresina (nella foto), patrocinata dalll’amministrazione comunale guidata dal sindaco Renata Dalmazzone (assessore il savonese Piero Astengo) hanno partecipato altre due formazioni. Terzo è giunto il Bistagno, che nella finale di consolazione ha superato il Vendone composto da Mattia Basso, Lorenzo Siffredi, Mattia Bronda, Luca Siffredi e Leonardo Medesani. Arbitri i savonesi Andrea Bronda e Salvatore Nasca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.