Musica e moda protagonisti della settimana alassina

rodrigo asturias musicista

Alassio. In questa ultima settimana di settembre Alassio ospita, nell’ex Chiesa Anglicana, le sessioni di registrazione di un doppio CD, uno dei quali dedicato a musiche originali del M° Asturias (Mouvement de Spirales), l’altro ad una trascrizione, curata dallo stesso, di musiche di Martinez Sobral, la ‘Sonata per due Pianoforti”.

“E’ un onore – dice l’Assessore Rinaldo Agostini – ospitare ad Alassio il più importante compositore contemporaneo centroamericano e insieme a lui il grande pianista italiano Massimiliano Damerini e la giovane promessa Valentina Messa. L’ospitalità e la funzionalità di alcuni spazi al chiuso e all’aperto, fanno di Alassio la meta prescelta da tanti artisti, che si rifugiano nella nostra città per rilassarsi o per lasciarsi ispirare dai colori della nostra terra. E così la spiaggia e le vie del centro si trasformano in set cinematografici o fotografici e la Chiesa Anglicana in un’ottima sala di registrazione per compositori di fama internazionale”.

“Alassio Donna”, invece, l’associazione tutta al femminile, presenta sabato 1 ottobre dalle ore 16.30 presso i “Bagni Selin” la manifestazione “Non solo estate – Moda e Musica in riva al mare”.

Dichiara Rita Vitalone, coordinatrice dell’evento: “Vogliamo dimostrare che l’estate nella baia del sole non conosce confini e che la nostra sopraffina spiaggia può essere teatro naturale per l’organizzazione di grandi eventi. La moda in spiaggia per valorizzare le attività commerciali alassine sempre in linea con le nuove tendenze. Una vera sfilata in riva al mare che vedrà protagonisti belle modelle e clienti delle boutique”.

Ospite d’onore della manifestazione il cantautore alassino Franco Fasano, artista noto al grande pubblico musicale italiano per aver scritto canzoni di successo come “Mi manchi”, “Io amo” e tante altre. Quella di Fasano sarà un’anteprima del grande concerto live previsto in piazza ad Alassio come tappa di partenza dell’estate 2012.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.