IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo: al via la “Notte bianca del lettore”

Più informazioni su

Millesimo. Sabato 1 ottobre si alza il sipario sulla “Festa dei lettori – Notte bianca 2011”. L’evento, giunto alla VIIª edizione è promosso dal Presidio del Libro di Millesimo, inserito nell’Associazione nazionale Presidi del Libro, dal Comune di Millesimo, dall’Istituto scolastico “Lele Luzzati” e dalla scuola materna G.B. Pregliasco. L’appuntamento vede al centro un suggestivo itererai che vedrà animati i luoghi più suggestivi di Millesimo dal punto di visto storico-architettonico, dove si terranno letture di brani, concerti e rappresentazioni teatrali.

Il programma della serata infatti, prevede alle ore 20 nell’antica confraternita di San Gerolamo la presentazione de “La cicala e la formica” a cura della Scuola dell’infanzia e della classe 5ª primaria e delle classi secondarie di Millesimo; mentre i più piccoli della materna Pregliasco allestiranno “Carissimo pinocchio”.

Alle 20.45 nella sala consigliare comunale il sindaco Mauro Righello saluterà gli intervenuti e premierà i lettori. Sempre in San Gerolamo alle 21,15, letture a tema curate da Lia Torcello e Mauro Giacosa. Alle 21.45 presso la chiesa di Santa Maria Extra Muros la compagnia Uno sguardo dal palcoscenico presenta “Viaggio in Italia” (da autori vati) con Carla Marcelli, Fabio Riva, Silvio Eiraldi, Anna Rita Suffia (soprano), Francesco Fracasso (basso) Mariella Benearrivato (pianoforte) con la regia di Silvio Eiraldi. Alle ore 23.15 presso il chiostro di S. Stefano la compagnia teatrale “Le donne, il Barone e le palle…di cannone” con Alba Bonino, Monica Chiarlone e Carlo Pastorino per la regia di Francesca Cepollini, luci e fonia Massimo Perrone. Alle 24 in sala consigliare l’associazione musicale-culturale “In vivo veritas” di Cairo Montenotte presenta la performance tra parole e musica “Frontiere: breve diario di un lungo viaggio”, Emiliano Berchio (voce, chitarra classica, arrangiamenti), Nicola Lovanio (fisarmonica, cori, chitarra acustica, arrangiamenti) Alessio Contadini (percussioni e rumori).

Al termine dell’evento il Presidio del libro di Millesimo offrirà un rinfresco. Per gli spostamenti nei diversi punti dove si svolgeranno gli spettacoli funzionerà un apposito bus navetta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.