IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Loano non solo mare”: escursione al Monte Spinarda

Più informazioni su

Loano. Giovedì (29 settembre) Loano non solo mare, il programma di escursioni curate dalla Sezione Loanese del Cai con il contributo e il patrocinio del Comune di Loano, propone la salita al Monte Spinarda.

La passeggiata, che partirà dal Colle Quazzo, presenta un itinerario con ampi panorami sulle Valli Tanaro e Bormida. La meta, il Monte Spinarda (mt 1357), è una cima che domina l’abitato di Calizzano. Il percorso si sviluppa fra boschi e distese prative, con un interessante e panoramico percorso ricco di spunti sia paesaggistici che naturalistici. Il tempo di percorrenza è di circa quattro ore.

La partenza è alle ore 8.00. Il punto di ritrovo è il lato mare della Via Aurelia nei pressi del passaggio a livello della Torre Pentagonale. I partecipanti alle passeggiate si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso nei giorni indicati nel programma, possibilmente con auto propria all’ora indicata. La passeggiata guidata è totalmente gratuita e praticabile da tutti, a qualunque età. È obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio Cai è di 5 euro.

L’escursione della prossima settimana, 6 ottobre, a San Bernardo di Garessio prevede il pranzo (polenta bianca e cinghiale) a Cerisola nella sede Acli. E’ necessario prenotare entro martedì 4 ottobre p.v. (Beppe Peretti: tel. 0182 98443 – cell. 329 4288096, Mario Chiappero: tel. 019 672366 – cell. 349 4295406, Laura Panicucci: tel. 019 672366 – cell. 349 7854220)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.