IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La protesta del trasporto in Consiglio regionale, approvato odg: “Impegno per sbloccare i fondi”

Regione. All’unanimità è stato approvato in Consiglio regionale un ordine del giorno, risultato dell’incontro di questa mattina tra sindacati e lavoratori del trasporto pubblico regionale e rappresentanti del Consiglio e della Giunta, sottoscritto da consiglieri di maggioranza e minoranza.

Il documento impegna il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, a richiedere l’inserimento all’ordine del giorno della prossima convocazione della “Conferenza Stato-Regioni” la discussione sul mancato trasferimento del fondo per il trasporto pubblico da destinare alla Liguria e a sollecitare il Governo a dare pronta attuazione a quanto già stabilito.

L’ordine del giorno impegna, ancora, il presidente Burlando a predisporre un disegno di legge regionale concernente la modifica della legge sul trasporto pubblico da discutere nella commissione consiliare competente entro il mese di ottobre, e, inoltre, a richiedere alle aziende di trasporto pubblico locale un maggiore impegno di spesa per la sicurezza degli operatori sul luogo di lavoro.

Il testo impegna, infine, il presidente della Giunta a richiedere al Governo nazionale di farsi parte attiva affinché sia convocato il tavolo nazionale per il rinnovo del contratto nazionale delle aziende di trasporto scaduto da 30 mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.