IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Istituto nazionale per la per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon: “Insulti di Bossi ancora più gravi nel 150° dell’Unità d’Italia”

Più informazioni su

Savona. “Non possiamo non essere d’accordo con la presa di posizione del Movimento Giovanile del PDL e con l’amico Alessandro Parino che difendono orgogliosamente la Bandiera Tricolore dalle insensate e aberranti esternazioni del senatore Umberto Bossi, rese ancor più gravi se si pensa che stiamo celebrando il 150° Anniversario dell’Unità Nazionale, o più esattamente, della Proclamazione del Regno d’Italia”, afferma Fabrizio Marabello rappresentante dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, Delegazione Provinciale di Savona, Ente morale sotto la vigilanza del Ministero della Difesa nato nel 1878 su iniziativa dei Veterani delle Guerre d’Indipendenza, attualmente una delle più antiche Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

“Ecco perché noi da domani esporremo dai nostri balconi il primo Tricolore, quello Sabaudo,che ha il vero significato dell’Unità d’Italia! Del resto, lo stesso eurodeputato leghista Mario Borghezio in occasione della Festa del 2 giugno ha dichiarato che un minimo rispetto della Storia imporrebbe esporre sul balcone la vecchia storica bandiera mentre il suo “capo” continua a offendere!”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.