IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il teatro firmato “Nati da un sogno”: presentazione dei corsi

Più informazioni su

Savona. Qualità: questa la parola d´ordine degli “NDS” per la stagione teatrale alle porte. Reduci dal successo estivo della loro ultima scommessa, il musical “Il Giro del Mondo in 80 giorni”, i “Nati da un Sogno” si preparano al 2011/12 con una rotta ormai chiara. In questi due anni hanno creato tre compagnie parallele, operanti in settori diversi con un ricco cartellone. E ora, forti della quantità di lavoro svolto negli ultimi anni, la decisione di innalzare il livello di cast e produzioni. Puntando sulla crescita dei singoli e su un livello successivo di cura degli allestimenti.

Spazio, quindi, in primis alla formazione. Il 30 settembre in via Maciocio 5 a Savona, dalle 18 alle 20, si terrà la presentazione dei corsi di quest’anno, con un salone di orientamento aperto a tutti. Confermato lo storico corso di TeatroGioco, dedicato ai più piccoli, con un viaggio attraverso fiabe, giochi e colori alla scoperta delle prime tecniche teatrali.

Punto forte da anni è anche l´offerta sul musical: la NDSchool, rivolta a ragazzi, giovani e adulti. Articolata su tre materie (musica, coreografia e recitazione), punta a una formazione completa, ed è divenuta ormai il “vivaio” da cui emergono i nuovi talenti che vengono poi inseriti nella compagnia stabile.

Accanto alle proposte collaudate, con la direzione artistica di Roberta Bonino, sono molte anche le novità. Per i piccoli nasce quest´anno la TeatroDanza: laboratori di espressione corporea per i bambini fino ai 9 anni (dai 2 ai 4 anni insieme alle proprie mamme), curati da Ileana Mel. E poi la grande sfida: il primo anno del corso triennale di Improvvisazione Teatrale, con docente Ica Arkel, che avrà l´obiettivo di individuare e formare poi la squadra savonese di improvvisazione da schierare nei campionati nazionali. Accanto ai corsi, verranno proposti durante l´anno alcuni stages e master class, curati da attori professionisti e rivolti ad artisti già esperti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.