IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune di Noli aderisce alla proposta Anpi e “adotta” l’articolo 5 della Costituzione”

Più informazioni su

Noli. Il consiglio comunale di Noli con propria deliberazione assunta nella seduta del 29 settembre ha deciso di aderire alla proposta dell’Associazione nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) di Savona e di adottare un articolo della Costituzione. Quest’anno la scelta è caduta sull’art. 5,che recita testualmente: “La Repubblica,una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali;attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo,adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell’autonomia e del decentramento”.

Il Comune di Noli intende far assumere all’adozione un carattere collettivo e a tale scopo invita gli enti e le associazioni in indirizzo a voler proporre proprie eventuali iniziative allo scopo di far assumere all’adozione un carattere maggiormente collettivo. Per informazioni contattare il 17 ottobre il Capoarea servizi generali, Danilo Bruno, tel. 0197499545-3292239928// danilo.bruno@comune.noli.sv.it).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    . . ma a Noli non potevano meglio adottare un geologo per mettere a posto i casini di Via Belvedere ? Oppure avrebbero potuto adottare in toto quanto riportato da una relazione del 2007 relativa (anche) alla Colonia Marina Monzese, al Collegio Carlo Alberto e alla Colonia Marittima Cantore del Comune di Torino (chiusa), circa l’utilizzo di dette strutture per interesse meramente pubblico . . . ma si vede che fa più chic legarsi all ANPI e nascondere la testa sotto la sabbia . . . mi chiedo se il buon @Peluffo (dopo le sue figuracce – da me anticipate – sulla NON apertura delle scuole di Noli) non abbia voglia di commentare anche quest’articolo . . .