IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda, giornata benefica a parco Villafranca: ricavato per il Centro Neuroscienze del Santa Corona

Più informazioni su

Garlenda. Domenica 25 settembre a Garlenda, presso il parco Villafranca, giornata benefica organizzata congiuntamente dalla Pro Loco di Garlenda in collaborazione con le Pro Loco di Casanova Lerrone e di Villanova d’Albenga e con il patrocinio dei tre comuni della vallata.

L’intero ricavato della giornata verrà devoluto al Centro di Neuroscienze “Elio Tartarini” dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per l’acquisto di un puntatore ottico che permetterà ai pazienti di comunicare ed utilizzare un computer grazie al solo movimento dei loro occhi.

Per l’occasione molte associazioni di volontariato con i numerosi volontari della Valle Lerrone allestiranno un menù molto ricco con paella, polenta bianca al sugo di porri, cima alla ligure, gnocchi pomodoro e pesto, pan fritto, patatine, wurstel e salsiccia, crepes alla nutella e dolci vari.

Durante la giornata spettacoli vari ed intrattenimento con Indios Ranch con i suoi cavalli; previsto il battesimo della sella per i più piccini. Musica e ballo libero con DJ Enzo oltre ad esibizioni di ballo caraibico, country, liscio, latino, hip hop.

I volontari si sono autotassati per consentire l’organizzazione dell’evento e mantenere i prezzi del menù ai livelli di una normale sagra. Alle ore 12 avverrà la presentazione dell’evento con la partecipazione di personalità della Regione, della Provincia e dei tre Comuni patrocinatori della manifestazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.