IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure capitale italiana del tiro con l’arco: al via campionato italiano 3D Fitarco foto

Finale. Liguria capitale del tiro con l’arco con il campionato Italiano 3D Fitarco in programma la prossima settimana, da venerdì 7 a domenica 9 ottobre a Finale Ligure.

Al campionato parteciperanno i migliori atleti della nazionale Fitarco e tra i favoriti si possono ricordare i liguri Fabio Pittaluga ed Alfredo Dondi, oltre al terzo classificato al mondiale 3D Giuseppe Seimandi.

I circa 400 atleti gareggeranno nell’altopiano delle Manie e sul lungomare finalese per conquistare il titolo italiano under e over 20, sia individuale, sia a squadre.

Le divisioni previste sono Arco Istintivo, Long Bow, Arco Nudo e Compound e si sfideranno utilizzando come bersagli sagome tridimensionali di animali posizionati in pendenza a distanze sconosciute.

La manifestazione è stata presentata in mattinata nella sede della Regione Liguria dal presidente federale Fitarco Mario Scarzella, con l’assessore al Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri, l’assessore allo Sport ed attività outdoor del comune di Finale Ligure Massimo Gualberti e dai rappresentanti del comitato organizzatore e a numerosi arcieri liguri.

Il campionato Fitarco è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Arcieri del Finale ed ha il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona e Comune di Finale Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.