IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Don Venturetti è il nuovo rettore del Santuario di Savona

Savona. Nell’ambito della riorganizzazione territoriale della diocesi, il vescovo Vittorio Lupi ha nominato don Domenico Venturetti nuovo rettore del Santuario di Nostra Signora di Misericordia, affidandogli la cura pastorale della Basilica e conferendogli tutti i diritti e i doveri previsti dal Codice di Diritto canonico e dallo Statuto dell’Ente ecclesiastico “Santuario di N.S. di Misericordia”. Il nuovo rettore inizierà ufficialmente il suo incarico domani, sabato primo ottobre.

Don Venturetti, nato a Nembro, in provincia di Bergamo, il 2 gennaio 1948 e ordinato sacerdote il 17 giugno 1977, dal 2003 è anche titolare delle vicine parrocchie di san Bernardo in Valle e di san Bartolomeo del Bosco, incarichi che ovviamente manterrà anche dopo questa nuova nomina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.