IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio provinciale, odg su Giro della Padania: il Pd abbandona l’aula

Provincia. Le polemiche politiche innescate dalle tappe del Giro della Padania sono arrivate oggi sui banchi del Consiglio provinciale savonese. Ad innescare la bagarre è stato un ordine del giorno presentato congiuntamente da Pdl e Lega, nel quale si giudicava “riprorevole” il comportamento della minoranza e dei partiti del centro sinistra, con particolare riferimento al Pd, che hanno manifestato in quei giorni.

Per i consiglieri di opposizione del partito Democratico “una provocazione da parte della maggioranza, che ha voleva riaprire una polemica con una discussione a dir poco stucchevole…Per questo ce ne siamo andati…” afferma il consigliere Mauro Righello. Infatti la vera e propria discussione non è neanche cominciata perchè i consiglieri del Pd hanno abbandonato l’aula. “Vaccarezza e la Lega discutono del Giro della Padania, per decenza abbandoniamo l’aula auspicando che la Provincia si occupi di cose più serie…” conclude l’esponente del Pd Giovanni Lunardon.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da 1Antonio

    …e adesso fanno quasi finta di nulla e disertando addirittura….e quel giorno la maggioranza di Savona non poteva occuparsi di cose più serie? anzichè “appoggiare” la manifestazione solo perchè chiamata di padania? ma valà, va!!!!! date pure schiaffi alla gente colpevole solo di essere un ciclista eppure professionista, è questo il vostro vero essere…vergognatevi!!!!

  2. mosca cieca
    Scritto da mosca cieca

    bravo sindaco! avete fatto bene ad abbandonare l’aula. non se ne può più di queste stupidaggini!

  3. Scritto da protesta

    Da Righello mi aspettavo una risposta diversa,più consona all’intelligenza del personaggio.In ogni caso la questione non cambia:mentre le nostre strade provinciali hanno le cuneette piene di detriti e sporcizia ed esondano alle prime piogge(vedi Cadibona qualche domenica fà) questi se la cantano e se la suonano su tali argomenti.

  4. Scritto da Aurelio Bianchi

    Il PD deve dimostrare di avere il controllo di Savona. Su tutto, anche sui ciclisti che la attraversano.
    A Savona si muove solo quello che decidono loro.

  5. marty74
    Scritto da marty74

    Credo sia serio occuparsi del fatto che, certe parti politiche, vogliano bloccare gare sportive perchè non piace il nome, giustificando addirittura la violenza fisica contro gli atleti.