IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, attività motoria per adulti e anziani: arrivano i “Gruppi di cammino”

Più informazioni su

Ceriale. Giovedì 20 ottobre, alle 15, presso i locali del “Circolo ricreativo Civico 75” di via Indipendenza a Ceriale, l’ Assessorato alle politiche sociali invita a partecipare all’incontro di presentazione della iniziativa “Gruppi di cammino”. I Gruppi di cammino promuovono l’attività motoria delle persone adulte e anziane attraverso il cammino e alcuni semplici esercizi per rafforzare l’equilibrio sotto la guida di un esperto in scienze motorie.

“La partecipazione è gratuita e non necessita del certificato medico. L’iniziativa rientra negli obiettivi sanitari previsti dal Piano regionale dalla prevenzione e nel territorio ligure ha trovato già ampio gradimento e partecipazione, soprattutto grazie al sostegno e l’impegno di associazioni e privato sociale che hanno destinato fondi per la realizzazione di progetti e iniziative rivolte al miglioramento della qualità della vita delle persone più mature e gli anziani, quali Unione Italiana Sport per Tutti e Fondazione Carige – Ass. Auser” spiegano dal comune di Ceriale.

“Due volte alla settimana e in gruppo sarà un’ottima occasione per coniugare il benessere di una passeggiata salutare al piacere di stare compagnia” concludono i promotori dell’iniziativa. Per info Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ceriale – tel. 0182/990024 0182/993702 o Circolo Civico 75, dalle ore 16,00 alle 18, da lunedì al sabato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.