IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, aperte le iscrizioni ai corsi per amministratori di rete e cuochi di prodotti tipici

Più informazioni su

Carcare. Mettersi in proprio potendo contare su un’amplia clientela fin dall’inizio oppure trovare lavoro come dipendente all’indomani del diploma. Per molti ragazzi, solo un sogno. Un sogno che si può realizzare iscrivendosi al Corso per Amministratore di Reti Informatiche, che partirà allo IAL di Carcare ad ottobre.

Il corso, affidato dalla Provincia di Savona e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, si rivolge a 15 diplomati, già in possesso di conoscenze di base sia di inglese che dell’ambiente Windows, che verranno formati per diventare figure dinamiche nella gestione dei sistemi informativi di una azienda, ottimizzando i sistemi di comunicazione interni ed esterni e interagendo con i vari settori produttivi, dedicandosi alla manutenzione del software e dell’hardware. Nella formazione, la pratica farà la parte del leone, anche grazie al laboratorio informatico all’avanguardia dello IAL di Carcare. Sono previste 180 ore di stage sulle 600 complessive del corso, in ditte e aziende della Val Bormida e della provincia.

In scadenza anche le iscrizioni per il Corso per Cuochi, anch’esso affidato dalla Provincia di Savona e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, organizzato dallo IAL di Carcare in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e Attività Produttive del Comune di Albisola Superiore. Anche per questo corso sono previste 600 ore di lezione, di cui 180 di stage. Si punta a formare operatori della ristorazione che abbiano un’approfondita conoscenza dei prodotti tipici del territorio e sappiano utilizzarli nella preparazione di piatti della cucina tradizionale ligure e in menù a km zero. A fine corso i ragazzi elaboraranno anche un prodotto nuovo, preparato esclusivamente con prodotti del territorio, che verrà presentato in un evento pubblico a cura del Comune di Albisola Superiore.

Entrambi i corsi sono completamente gratuiti. Per informazioni e iscrizioni: IAL Carcare – Via Cornareto 2 – tel. 010.7405130 – agenzia.carcare@ial.liguria.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.