IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Terza Categoria: DLF, Borgio Verezzi e Valleggia conferme convincenti

Borgio Verezzi. Dopo le 8 reti segnate all’esordio al malcapitato Porto Maurizio, il Dopolavoro Ferroviario Savona si è confermato in gran forma e ha piegato la Golden Sanremese per 3 a 0. Undici reti fatte e la propria porta inviolata lanciano i biancorossi guidati da Dario Roso nel ruolo di possibili outsiders in questop torneo.

Al vertice troviamo anche il Borgio Verezzi e il Valleggia, due squadre che, com’era nelle previsioni della vigilia, hanno le carte in regola per pensare in grande. I rossoblu di mister Pietro Saccone hanno centrato tre punti importanti battendo per 2 a 1 il Bastia. Per i locali è andato a segno due volte Fiallo, una per tempo. Nel finale gli ospiti hanno accorciato le distanze con Gaglioti, poi è stato espulso Franco. L’undici allenato da Cesare Renzini ha così incassato la seconda sconfitta di misura.

Ottimo avvio di stagione per il Valleggia, capace di imporsi per 3 a 0 in casa della San Filippo Neri. Tona, Triolo e Manzani hanno firmate le reti del successo del team condotto da Fabio Musso.

A punteggio pieno, avendo giocato una sola partita, c’è anche il Mallare. I rossoblu hanno esordito aggiudicandosi la sfida con la Rocchettese per 2 a 1 e paiono intenzionati a riscattare sul campo il mancato ripescaggio in Seconda Categoria.

Bene anche il Murialdo che ha superato il Bardineto per 3 a 1. Dopo un inizio difficoltoso la squadra di casa trova la rete del vantaggio con Santero, abile a sfruttare un’incertezza del portiere avversario. Pochi minuti dopo il raddoppio di Bertone, che segna con un tap-in vincente dopo che la palla calciata da Santero era finita sul palo. A inizio ripresa il Murialdo trova la terza rete, firmata da Bianco con un sinistro dal limite dell’area. I neroverdi nelle battute finali accorciano le distanze su calcio di rigore.

La Letimbro è uscita indenne dalla trasferta sul terreno del Val Prino: 1 a 1 il risultato. Sugli altri campi spicca il 3 a 0 con cui la Golfodianese “B” ha avuto ragione della Virtus Sanremo. Gli ospiti, nelle cui fila militano alcuni giocatori savonesi, hanno segnato due reti con Bici, entrambi su assist di Gjergo, e una con Ben Hassan.

I risultati della 2° giornata, nella quale sono state realizzate 22 reti:
Borgio Verezzi – Bastia 2 – 1
Dopolavoro Ferroviario Savona – Golden Sanremese 3 – 0
Murialdo – Bardineto 3 – 1
Riva Ligure – Porto Maurizio 1 – 0
Rocchettese – Mallare 1 – 2
San Filippo Neri Albenga – Valleggia 0 – 3
Val Prino – Letimbro 1 – 1
Virtus Sanremo – Golfodianese “B” 0 – 3

La classifica aggiornata:
1° Dopolavoro Ferroviario Savona 6
1° Valleggia 6
1° Borgio Verezzi 6
4° Letimbro 4
4° Val Prino 4
4° Murialdo 4
7° Mallare 3
8° San Filippo Neri Albenga 3
8° Riva Ligure 3
8° Golfodianese “B” 3
11° Golden Sanremese 1
12° Virtus Sanremo 0
13° Rocchettese 0
13° Bastia 0
13° Bardineto 0
13° Porto Maurizio 0
Mallare e Virtus Sanremo hanno giocato una partita in meno.

Il programma della 3° giornata che si giocherà domenica 2 ottobre alle ore 15,30:
Bardineto – Dopolavoro Ferroviario Savona
Bastia – Murialdo
Golden Sanremese – Porto Maurizio
Golfodianese “B” – Rocchettese (ore 18,00)
Letimbro – Virtus Sanremo
Mallare – San Filippo Neri Albenga
Val Prino – Riva Ligure
Valleggia – Borgio Verezzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.